Coppa di Germania – Il Wolfsburg interrompe il sogno dell’Arminia Bielefeld e va in finale

La capolista della terza serie tedesca e sorpresa assoluta di questa Coppa di Germania affronta la seconda forza della Bundesliga nella sfida che manderò una delle due squadra a giocare la finale di Berlino contro il Borussia Dortmund. In una Schüco Arena gremita in ogni ordine di posto, l’Arminia Bielefeld proverà a mietere la sua terza vittima illustre dopo Hertha Berlino, Werder Brema, e Borussia Mönchengladbach; mentre il Wolfsburg cercherà di guadagnarsi l’accesso all’ultimo atto del torneo per la seconda volta nella sua storia, dopo la sfortunata sfida del 1995 persa 3-0 contro il Borussia Mönchengladbach.

Fin dai primi minuti il Wolfsburg prende in mano le redini del gioco e non le mollerà più. All’8′ Arnold segna la sua prima rete portando in vantaggio i “lupi”; alla mezz’ora è poi Luiz Gustavo a firmare il 2-0 che mette già con le spalle al muro l’Arminia Bielefeld. I padroni di casa non reagiscono neanche nella ripresa e al 51′ Perišić chiude definitivamente la partita realizzando il terzo gol biancoverde. Quattro minuti più tardi Arnold trova la sua doppietta personale e la favola dell’Arminia termina così con un brusco 4-0. I tifosi della squadra allenata da Meier possono comunque essere orgogliosi di quanto fatto dai propri giocatori, che sono tra l’altro a un passo dalla promozione in 2. Liga. Il Wolfsburg invece archivia le recenti delusioni ricevute nelle partite contro Napoli e Borussia Mönchengladbach e si giocherà il titolo in finale a Berlino contro il Borussia Dortmund.

ARMINIA BIELEFELD-WOLFSBURG 0-4 (0-2)

Arminia Bielefeld (4-2-3-1): Schwolow; Dick, Börner (46′ Hornig), Salger, Schuppan; Junglas, Schütz; Hemlein, Müller (65′ Ulm), Mast; Klos (78′ der Biezen). A disp.: Lorenz, Brinkmann, Testroet, Peters. All.: Meier.
Wolfsburg (4-2-3-1): Benaglio; Vieirinha; Naldo, Klose, Rodríguez (73′ Schäfer); Luiz Gustavo, Arnold; Caligiuri, de Bruyne (54′ Guilavogui), Perišić (69′ Schürrle); Dost. A disp.: Gruen, Träsch, Knoche, Bendtner. All.: Hecking.
Arbitro: Weiz di Wiesbaden.
Marcatori: 8′ Arnold, 31′ Luiz Gustavo, 51′ Perišić, 55′ Arnold.
Note – Ammoniti: 27′ de Bruyne (W).

Published by
Riccardo Bozzano