Sassuolo-Roma: precedenti, statistiche e curiosità
Turno infrasettimanale di campionato, che vedrà il Sassuolo ospitare la Roma.
Il Sassuolo è reduce dalla sconfitta contro l’Hellas Verona, con il tecnico Di Francesco che non ha molto gradito questo stop soprattutto vista la superiorità numerica per 70 minuti. L’allenatore, ex giocatore della Roma, vuole che i suoi rialzino la testa per chiudere il campionato in tranquillità. ma contro i giallorossi saranno molti gli assenti, con Berardi squalificato ed Antei e Terranova infortunati. Da valutare Gazzola, Vrsaljko e Magnanelli.
Doppia seduta di allenamento per la Roma, che dopo la sconfitta in casa dell’Inter vuole vincere per non perdere il passo dalla Lazio e riprendersi il secondo posto. Sicuri assenti contro il Sassuolo gli infortunati Maicon e Strootman, con Holebas e Keita in dubbio. Possibile il ritorno in campo di Ljajić.
I PRECEDENTI – Uno solo è il precedente fra Sassuolo e Roma, terminato con la vittoria degli ospiti. Stagione scorsa, infatti, furono le reti di Destro e Bastos a regalare il successo ai giallorossi.
LE STATISTICHE – Trentasei punti in classifica per il Sassuolo, attualmente al sicuro dalla zona calda della classifica. Nelle ultime cinque gare casalinghe i neroverdi hanno perso solo due volte, raccogliendo due vittorie ed un pareggio. Tutto ciò grazie anche 19 reti del duo Berardi (11 reti ma squalificato per mercoledì) e Zaza (8 reti). Terzo posto a 58 punti per la Roma, seconda miglior difesa del campionato (25 gol subiti) ed in cerca della Champions League diretta. Nelle ultime cinque partite fuori casa i giallorossi hanno vinto solo una volta, perdendo sabato scorso contro l’Inter e pareggiandone tre. Contro il Sassuolo potrebbe tornare in campo Ljajić, capocannoniere di squadra con 8 reti.
Il peso delle aspettative per mercoledì sarà tutto sulle spalle della Roma, che dovrà affrontare una partita facile sulla carta. I giallorossi devono per forza vincere, per non perdere contatto dalla Lazio ed evitare la risalita del Napoli. Una partita difficile per il Sassuolo, visto l’avversario, ma non fondamentale ai fini della classifica.