Empoli-Napoli, le probabili formazioni
QUI EMPOLI – Diversi dubbi per Sarri in vista della gara con i partenopei. A centrocampo potrebbe rifiatare Valdifiori, uscito zoppicante dalla gara contro l’Atalanta di domenica scorsa: sono concrete le possibilità che venga rilevato da Signorelli. In attacco dovrebbero esserci Maccarone e Pucciarelli, con Mchedlidze e Zieliński pronti a rilevarli a gara in corso. Tornerà quasi sicuramente Mário Rui: a fargli posto sarà Laurini, che si riaccomoderà in panchina. Assente lo squalificato Tonelli.
Empoli (4-3-1-2): Sepe; Hysaj, Barba, Tonelli, Mário Rui; Vecino, Valdifiori, Croce; Saponara; Pucciarelli, Maccarone. Allenatore: Sarri.
QUI NAPOLI – Numerosi i posti in ballo nello scacchiere tattico di Benítez in vista della gara contro i toscani. In difesa, al fianco di Albiol, dovrebbe esserci ancora Britos, favorito su Koulibaly, mentre per il ruolo di terzino sinistro Ghoulam è in vantaggio su Strinić. A centrocampo dovrebbero agire Jorginho e López, con Inler e Gargano che partirebbero almeno inizialmente dalla panchina. Sulla trequarti, infine, dovrebbero esserci Callejón e Insigne, con Mertens e Gabbiadini relegati tra le riserve.
Napoli (4-2-3-1): Andújar; Maggio, Albiol, Britos, Ghoulam; López, Jorginho; Callejón, Hamšík, Insigne; Higuaín. Allenatore: Benítez.