Home » ChievoVerona-Cagliari: precedenti, statistiche e curiosità

ChievoVerona-Cagliari: precedenti, statistiche e curiosità

Turno infrasettimanale di campionato, con ChievoVerona e Cagliari che si affronteranno per la salvezza.
Il ChievoVerona, che domenica scorsa ha pareggiato in casa della Lazio, è a soli tre punti da quota 40 e quindi dalla salvezza matematica. Con il solo Mattiello infortunato, Maran avrà a disposizione tutta la rosa per poter vincere e mantenere la serie A.
Entusiasmo in casa del Cagliari dopo il successo per 3-1 sul campo della Fiorentina. Mister Festa, che ha preso il posto del dimissionario Zeman, vuole continuare a cavalcare l’onda per portare a casa un altro ottimo risultato. Sicuramente sarà assente lo squalificato Avelar, che verrà sostituito da Murru; mentre DessenaHušbauer sono in dubbio.

I PRECEDENTI – Sono 9 i precedenti totali tra ChievoVerona e Cagliari, con i sardi mai vittoriosi al Bentegodi. Il risultato che si è verificato più volte è il pareggio, con il conto totale fermo a 6 dopo lo 0-0 di stagione scorsa. Tre i successi dei padroni di casa, che non vincono dal 2-0 (Théréau e Sardo) di stagione 2011/2012.

LE STATISTICHE – Trentasette punti in classifica per il ChievoVerona, quasi matematicamente salvo. Nelle ultime cinque partite casalinghe i clivensi non hanno mai perso, raccogliendo tre pareggi e due vittorie. Ritorno al gol domenica per Paloschi (8 reti in stagione) che ha voglia di ripetersi anche contro i sardi. Ventiquattro punti e terzultimo posto in classifica per il Cagliari, ancora invischiato nella lotta per non retrocedere e con la peggior difesa del campionato (62 gol subiti). Grazie alla vittoria di domenica contro la Fiorentina, i sardi hanno interrotto la striscia negativa di tre sconfitte consecutive in trasferta.

I sardi sono quasi obbligati a vincere contro il ChievoVerona per tenere il passo dell’Atalanta e non essere costretti alla retrocessione. L’ottimo esordio di Festa fa ben sperare il Cagliari, voglioso di portare a casa la seconda vittoria consecutiva. Approccio diverso da parte del ChievoVerona, che rispetto ai sardi può considerarsi già salvo ma vuole mantenere lo status di imbattuta tra le mura amiche (cinque partite in casa senza sconfitta).

https://www.youtube.com/watch?v=kolURTLyw9I