Cesena-Atalanta: precedenti, statistiche e curiosità
Il Cesena si gioca quella che è la sua ultima speranza per mantenere vivo il sogno salvezza: in caso di mancata vittoria contro l’Atalanta, i giochi sarebbero irrimediabilmente chiusi.
I PRECEDENTI – All’andata l’Atalanta vinse in rimonta, da 0-2 a 3-2: marcatori dell’incontro furono Defrel (doppietta), Benalouane, Stendardo e Moralez. L’ultima sfida al Manuzzi risale al 2011-2012, quando i bergamaschi si imposero per 1-0 con l’autogol di Rossi. Per incappare in un altro Cesena-Atalanta bisogna andare a sfogliare l’almanacco fino alla stagione 1990-1991: anche in quel caso ebbero la meglio i nerazzurri, che vinsero 1-0 con gol su rigore di Evair. Nelle due stagioni precedenti, invece, il risultato fu in entrambi i casi di 0-0.
LE STATISTICHE – In 4 incontrati tra le due squadre al Manuzzi, il saldo vede i bergamaschi in vantaggio con 2 vittorie e 2 pareggi. I bianconeri non solo non hanno mai vinto in casa contro i nerazzurri ma, addirittura, non hanno mai messo a segno un gol. Per quanto riguarda le gare disputate all’Atleti azzurri d’Italia, invece, la Dea ha vinto tutte e 5 le gare disputate in Serie A contro il Cesena.
Il Cesena si era presentato ai nastri di partenza come la maggiore accreditata alla retrocessione: il campionato ha dato ragione, finora, alle previsioni. La vera delusione è stata l’Atalanta che, dopo gli ottimi risultati della scorsa stagione, non ha saputo ripetersi, rischiando grosso fino alla fine. Il nostro pronostico è x + under 2,5.
https://youtu.be/quAXmym4P88