Home » Women’s Champions League 2014-2015: Frankfurt esagerato, PSG nella storia

Women’s Champions League 2014-2015: Frankfurt esagerato, PSG nella storia

Si sono disputate nel weekend appena concluso le due semifinali di ritorno di Champions femminili, con il Frankfurt che ha reso visita al Brøndby e il PSG che ha ospitato il Wolfsburg. Diamo un’occhiata dunque a cosa ci hanno riservato i due match in questione.

Brøndby – FFC Frankfurt 0-6 (agg. 0-13)
Le tedesche rifilano un’altra goleada alle danesi in una delle semifinali più a senso unico che la storia della competizione ricordi. Brilla di nuovo la stella di Célia Šašić, che dopo le 4 reti dell’andata realizza una tripletta. Ma stavolta anche Verónica Bouquete si rende protagonista segnando anch’ella 3 reti. La pratica viene archiviata dal Frankfurt già nella prima frazione, conclusa con un vantaggio di 5-0. Nella ripresa poi non accade nulla, eccetto la rete che permette alla spagnola di completare il suo hat-trick. Le tedesche così approdano in finale, dove avranno l’opportunità di portare a casa per la quarta volta il trofeo che non vincono dalla stagione 2007/08.

Brøndby (3-5-2): Abel; Sevecke, Boye Sørensen, Larsen; Nielsen, Lamti (87′ J. Jensen), Tavlo-Petersson, Kristiansen, Ali Abu Alful (46′ Ringsing); N. Christiansen, Madsen (46′ Thestrup).
FFC Frankfurt (3-4-3): Schumann; Priessen (46′ Störzel), Bartusiak, Hendrich; Garefreckes , Ando, Marozsán, Crnogorcevic (46′ Islacker); Bouquete, Šašić, Huth.
Reti: 7′, 32′, 84′ Bouquete, 14′, 25′, 39′ Šašić

 

PSG – Wolfsburg 1-2 (agg. 3-2)
Dopo due anni consecutivi da vincitrici, le tedesche del Wolfsburg quest’anno dovranno abdicare, dopo l’eliminazione a opera del PSG, alla sua prima finale di Champions. Si è rivelato troppo difficile da ribaltare il doppio svantaggio maturato in casa all’andata per le tedesche, che però escono comunque a testa alta dalla competizione imponendosi a Parigi. Al gol iniziale di Kaci per le francesi infatti, ha risposto un uno-due micidiale nel giro di 3 minuti firmato dalle subentrate Müller e Jakabfi che ha acceso il quarto d’ora finale,condito da continui assalti delle ragazze di Kellermann, risultati però vani.

PSG (4-2-3-1): Kiedrzynek; Ouhara, Delannoy, Krahn, Boulleau; Seger, Traña; Dali, Asllani (62” Alushi), Kaci (85′ Katoto); Delie (81′ Bresonik).
Wolfsburg (4-2-3-1): Schult; Blasse, Fischer, Peter (71′ Jakabfi), Maritz (62′ Müller); Popp, Bernauer; Hansen, Goessling, Faisst; Ogimi (83′ Simic).
Reti: 7′ Kaci, 71′ Müller, 74′ Jakabfi