28/04 – Pronostici Serie B: i consigli per le scommesse
Questa sera e domani, si giocherà il 38° turno del campionato di Serie B. Si tratta dell’ultimo turno infrasettimanale di questa stagione, segnato dal match-point che il Carpi ha contro il Bari per centrare la sua prima, storica promozione in Serie A. Vediamo cosa ci propone il palinsesto odierno e i relativi pronostici.
SQUALIFICATI
Emilio Battaglia, giudice sportivo di Serie B, ha inflitto due turni di squalifica al tecnico del Bologna, Diego Lopez. Sono invece 25 i giocatori squalificati dopo le gare che si sono giocate venerdì e sabato. 2 giornate: Cerri (Virtus Lanciano). 1 giornata: Castaldo (Avellino), Minala (Bari), Buchel, Maietta, Masina (Bologna), Letizia (Carpi), Del Prete (Catania), Cremonesi (Crotone), Cappelletti e Donazzan (Cittadella), Dionisi (Frosinone), Aquilanti, Conti e Mammarella (Virtus Lanciano), Ristovski (Latina), Selasi (Pescara), Coly e Scaglia (Pro Vercelli), Falletti (Ternana), Lo Bue e Zampa (Trapani), Falcone e Luoni (Varese), Cinelli (Vicenza).
Lunedì, 27 aprile 2015 – ore 20.30
BOLOGNA (60)-CATANIA (47): ultimo precedente al “Dall’Ara”, 11 maggio 2014, Bologna-Catania 1-2. Gran brutta partita, quella di stasera, fra due squadre al momento poco pronosticabili. Il Catania potrebbe clamorosamente giocarsela per rientrare in zona play-off, mentre il Bologna – se non alza il livello delle prestazioni – rischia seriamente di perdere terreno e posizioni in classifica. Si attende il primo gol felsineo di Mancosu, goleador ex Trapani, anche per sbloccarsi mentalmente e dare il suo contributo nel finale di stagione. E’ giunta l’ora di gonfiare la rete?
Pronostico: GOAL – Mancosu marcatore
Exchange: Banca Pareggio @3.4 pre-match (chiudere il trade appena la partita si sblocca o uscire in caso di perdita quando la quota è almeno @3.90) – Banca 2-0 @13.5
Martedì, 28 aprile 2015 – ore 20.30
CARPI (74)-BARI (47): ultimo precedente al “Cabassi”, 13 maggio 2014, Carpi-Bari 1-2. Gli emiliani hanno l’occasione d’oro per festeggiare in casa la loro storica promozione in Serie A, dopo il non tanto inatteso stop di Frosinone. Sabato prossimo ci sarà il derby a Modena. Gli ospiti vogliono provare fino in fondo a lottare per la zona play-off, ma non crediamo rovineranno la festa alla capolista.
Pronostico: 1 con copertura di X
Exchange: Banca Bari al 1° tempo @6 pre-match (chiudere il trade all’eventuale vantaggio del Carpi o al 35′ in caso di pareggio)
CITTADELLA (40)-SPEZIA (54): ultimo precedente al “Tombolato”, 25 gennaio 2014, Cittadella-Spezia 1-2. Ci ha stupito in negativo il Cittadella che, in altre stagioni, contro il promosso Carpi e il quasi retrocesso Brescia avrebbe fatto 4/6 punti, invece ne ha conquistato uno solo (peraltro giocando bene). Lo Spezia vuole i tre punti per consolidare il proprio piazzamento nei play-off. E’ chiaro anche dalle quote che il pareggio non serve a nessuno.
Pronostico: OVER 2.5
Exchange: Punta OVER 2.5 @ 2.24 pre-match (chiudere il trade dopo il primo gol, se questo avviene entro i primi 30′ di gioco) – Banca Pareggio @ 3.4 pre-match o in live a quota più bassa se permane lo 0-0
CROTONE (41)-AVELLINO (54): ultimo precedente allo “Scida”, 23 novembre 2013, Crotone-Avellino 3-2. Le due squadre si giocano praticamente gli obiettivi della loro stagione: in palio ci sono tre punti per uscire dalla zona play-out (Crotone), o per consolidare la zona play-off (Avellino). Gli irpini alle prese con tensione alle stelle dopo gli ultimi deludenti risultati, infortuni e squalifiche. Il Crotone è migliorato nel girone di ritorno, ma concede sempre molto in difesa.
Pronostico: UNDER 3.5
Exchange: Banca OVER 1.5 al 1° tempo @4.4 pre-match (si prevede una partita bloccata, almeno all’inizio, ma consigliamo di seguirla in live)
LIVORNO (53)-MODENA (45): ultimo precedente al “Picchi”, 16 febbraio 2013, Livorno-Modena 1-2. Le statistiche ci dicono che gli amaranto non battono i rivali da ben 15 anni, dal 3-1 della Serie C1 2000-2001. Il Livorno è fuori dai play-off, ma a un solo punto di distanza, e vuole assolutamente rientrarvi. Il Modena cerca ancora punti preziosi per non rischiare di essere coinvolto nella lotta salvezza. Padroni di casa senza Mosquera e Siligardi: stagione finita per entrambi. In attacco sarà Jelenic a supportare Vantaggiato. Nel Modena, la coppia Pavan-Melotti ripropone l’undici che sabato ha battuto il Crotone.
Pronostico: COMBO 1X+UNDER 3.5
Exchange: Banca parziale/finale Modena/Modena @9.8 – Banca OVER 1.5 al 1° tempo @4.1
TRAPANI (43)-VIRTUS LANCIANO (48): ultimo precedente al “Provinciale”, 30 novembre 2013, Trapani-Virtus Lanciano 1-0.
Ultima chiamata per il Trapani, per cercare di tirarsi fuori dalla lotta per non retrocedere. Tra i siciliani e il Cittadella terzultimo ci sono solo tre punti di differenza, per cui gli uomini di Cosmi devono giocarsi il tutto per tutto. Questa sera, contro una Virtus Lanciano decimata dalle squalifiche , potrebbe esserci una buona occasione.
Pronostico: 1 con copertura di X
Exchange: Banca Pareggio @ 3.4 pre-match o in live a quota più bassa se permane lo 0-0 – Banca Virtus Lanciano al 1° tempo @4.8
VIRTUS ENTELLA (42)-VARESE (29): nessun precedente recente al “Comunale” di Chiavari. I liguri si trovano in piena zona play-out, a pari punti con Pro Vercelli e Latina, e vogliono assolutamente vincere per uscirne fuori. Il Varese, nonostante l’impegno profuso, ci sembra ormai destinato a scendere in Lega Pro.
Pronostico: 1
Exchange: Banca Pareggio @ 4.2 pre-match o in live a quota più bassa se permane lo 0-0