Il sentito derby Torino-Juventus, oltre alla spettacolare partita terminata 2-1 per i granata, ha fatto registrare anche due gravi episodi di ordine pubblico.
Il primo episodio è accaduto prima della partita, quando il pullman della Juventus ha imboccato via Filadelfia per raggiungere lo stadio: alcune centinaia di tifosi del Torino hanno invaso la strada e qualche decina di loro ha provato a fermare la corsa del mezzo. Quando l’autista ha accelerato i tifosi si sono scansati ed hanno cominciato a colpire con calci e pugni il pullman che nell’ultimo tratto di strada è stato vittima di un lancio di uova e oggetti che ha infranto un vetro esterno del bus juventino.
Il secondo episodio è accaduto durante la partita: una bomba carta è esplosa all’interno dello Stadio Olimpico lanciata dal settore dei tifosi della Juventus verso i tifosi del Torino: secondo il 118 ci sono una decina di feriti, due dei quali gravi e trasportati in ospedale. Sono in corso gli accertamenti della polizia. Il tutto è avvenuto all’inizio della partita, nel corso di un reciproco lancio di petardi, fumogeni e altri oggetti.