QUI TORINO – I granata cercheranno di tornare, dopo lungo tempo, alla vittoria in un derby, forti del fattore campo, delle distrazioni e delle fatiche europee dei campioni d’Italia. Il modulo scelto da Ventura sarà, come di consueto, il 3-5-2. Il tecnico genovese avrà a disposizione l’intera rosa; i ballottaggi dovrebbero essere tre, uno per reparto: in difesa Maksimović è in vantaggio su Bovo, sulla fascia destra Bruno Peres è favorito su Molinaro (nel caso giocasse titolare quest’ultimo, andrebbe sulla fascia sinistra, con Darmian dirottato sul fronte opposto), mentre in attacco Maxi López dovrebbe partire dal primo minuto, con Martínez a farne le spese.
Torino (3-5-2): Padelli; Maksimović, Glik, Moretti; Bruno Peres, Benassi, Gazzi, El Kaddouri, Darmian; Quagliarella, Maxi López. All. Ventura.
QUI JUVENTUS — La Juventus affronterà la stracittadina in casa dei rivali del Toro sulle ali dell’entusiasmo, in virtù della recente qualificazione alle semifinali di Champions League. Le rotazioni nell’undici titolare dovrebbero essere limitate, con Allegri apparentemente indeciso sul modulo: 3-5-2 con Barzagli, o 4-3-1-2 con Sturaro? In ogni caso il tecnico livornese dovrà rinunciare allo squalificato Marchisio e agli infortunati Rômulo, Cáceres, Asamoah e Pogba, oltre che a Evra, attualmente in forte dubbio. Sturaro, oltre a contendere una maglia a Barzagli, si gioca il posto anche con Vidal, mentre in attacco il ballottaggio è a tre, con Morata in lieve vantaggio su Llorente e Matri.
Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Pereyra, Pirlo, Vidal, Padoin; Tévez, Morata. All. Allegri.