Roma, Garcia: “Volevamo vincere, e la sconfitta è stata immeritata e illogica”
Tranquillo Rudi Garcia al termine della partita persa contro l’Inter a San Siro. In sala stampa loda la sua squadra per l’atteggiamento e la voglia di vincere.
“Questa sera abbiamo giocato per vincere, abbiamo fatto di tutto soprattutto nel secondo tempo. Sconfitta immeritata, illogica. L’Inter è stata forse più determinata, ma potevamo pareggiare e addirittura vincere. Buon atteggiamento il nostro, per andare in Champions bisogna vincere e oggi volevamo farlo.”
“Tatticamente i cambi di Mancini verso la fine della gara non credo abbiano inciso quanto i nostri errori di palleggio, specialmente in fase di impostazione. Ho giocato alto nel secondo tempo, e questo ci ha fatto pareggiare, ma ci ha esposti anche al contropiede avversario.
C’è stata anche molta sfortuna: per esempio il passaggio di Podolski in occasione del gol è stato deviato.
Siamo una squadra solida, anche se probabilmente domani saremo indietro in classifica dobbiamo trovare le risorse per iniziare a vincere.”
Sulla piccola discussione con De Rossi: “Lui mi ha detto che Keita non stava bene, ma io avevo chiesto proprio a Keita poco prima e mi aveva confermato che poteva ancora giocare. Nessun caso.
Se Pjanić dice che non dobbiamo abbassare la testa e preparare bene le partite da qui in poi” alludendo a un’intervista rilasciata poco fa dal suo centrocampista “ha solamente ragione. Continuiamo così: solamente l’efficacia deve essere migliorare per l’impegno di mercoledì con il Sassuolo.”