Home » Premier League, 34/a giornata: pazzo City, ora è secondo. Vincono Leicester e Aston Villa

Premier League, 34/a giornata: pazzo City, ora è secondo. Vincono Leicester e Aston Villa

In attesa dei big match della giornata di domani con Arsenal-Chelsea a tenere banco, il Southampton e il Tottenham si dividono la posta in palio nel lunch match della 34/a giornata in Premier League. Saints e Spurs chiudono sul 2-2 con doppietta di Graziano Pellè per i padroni di casa, Lamela e Chadli per la formazione di Pochettino. Entrambe le squadre rimangono comunque in corsa per un posto in Europa in attesa anche della finale di Fa Cup che vedrà impegnato l’Arsenal ormai già qualificato per la Champions (Fa Cup che mette in palio un posto in Europa League).

Nelle sfide salvezza del sabato sorridono il Leicester, al quarto successo di fila, che espugna Turf Moor 1-0 lasciando il Burnley all’ultimo posto della classifica e raggiungendo la quartultima posizione della graduatoria, e l’Hull City che a sorpresa passa 2-0 in casa del Crystal Palace con doppietta decisiva di N’Doye. Un punto a testa, invece, per QPR e West Ham con gli Hoops al momento al penultimo posto. Nel primo tempo sbaglia un calcio di rigore Charlie Austin. Continua la crisi nera del Newcastle all’ottava sconfitta nelle ultime dieci giornate di campionato. Magpies sconfitti in casa 3-2 dallo Swanse e sempre più in zona retrocessione. Altro 0-0 quello del Liverpool sul campo del WBA con i Reds quasi ormai fuori dalla lotta anche per il quarto posto Champions.

Infine rocambolesco 3-2 per il City nell’ultima gara del sabato contro l’Aston Villa. City avanti con Aguero e Kolarov ma nella ripresa i Villans si rendono protagonisti di una grandissima rimonta con i gol di Cleverly e Sanchez. Nel momento migliore degli uomini di Tim Sherwood arriva la zampata di Fernandinho che regala i tre punti al Manchester al momento secondo in graduatoria, in attesa delle sfide di domani.

PREMIER LEAGUE – Risultati 34/a Giornata

Sabato

Southampton-Tottenham 2-2 (29′ e 65′ Pellè (S), 43′ Lamela (T), 70′ Chadli (T))
Burnley-Leicester 0-1 (60′ Vardy)
Crystal Palace-Hull City 0-2 (51′ e 92′ N’Doye)
Newcastle-Swansea 2-3 (20′ Perez (N), 45’+2′ Oliveira (S), 49′ Sigurdsson (S), 71′ Cork (S), 87′ de Jong (N))
QPR-West Ham 0-0
Stoke City-Sunderland 1-1 (1′ Wickham (S), 27′ Adam (St))
West Bromwich-Liverpool 0-0
Manchester City-Aston Villa 3-2 (3′ Aguero (M), 66′ Kolarov (M), 68′ Cleverly (A), 85′ Sanchez (A), 89′ Fernandinho (M))

Domenica

Everton-Manchester United
Arsenal-Chelsea

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELLA PREMIER LEAGUE CLICCA QUI