QUI INTER – Due recuperi importanti per il Mancio in vista della super sfida contro la Roma: Brozović e Guarín, di rientro dalla squalifica, sono pronti a riprendersi il proprio posto in mezzo al campo. Non ci sarà però Medel: stavolta tocca a lui fermarsi per squalifica. Il tecnico jesino medita di proporre come regista basso uno fra Kovačić e Gnoukouri, con Hernanes sulla trequarti. Con una soluzione del genere rimarrebbe ancora fuori Shaqiri, che potrebbe comunque essere impiegato a gara in corso per spaccare la partita. Un dubbio, infine, in difesa: Santon scalpita e potrebbe soffiare a D’Ambrosio la maglia da titolare a destra, con Juan Jesus confermato sulla fascia opposta.
Inter (4-3-1-2): Handanović; Santon, Ranocchia, Vidić, Juan Jesus; Guarín, Kovačić, Brozović; Hernanes; Palacio, Icardi. All. Mancini.
QUI ROMA – Il dubbio più grande per Rudi García è relativo alle condizioni di Miralem Pjanić, ancora sofferente per via di un’infiammazione ai tendini della caviglia. Se il bosniaco non dovesse farcela, la cerniera di centrocampo a San Siro sarà composta da Nainggolan, De Rossi e Keita. Chi invece sarà sicuramente della partita è l’ivoriano Gervinho, che si è allenato regolarmente con i compagni e farà parte del tridente, assieme a Totti e Ljajić, con Iturbe pronto a dar manforte. In difesa, con Astori squalificato, i centrali saranno Manolas e Yanga-Mbiwa.
Roma (4-3-3): De Sanctis; Florenzi, Manolas, Yanga-Mbiwa, Holebas; Nainggolan, De Rossi, Keita; Gervinho, Totti, Ljajić. All. García.