QUI FIORENTINA – Le fatiche europee condizioneranno inevitabilmente le scelte di Vincenzo Montella in vista della gara di campionato contro il Cagliari: l’ex Aeroplanino farà ruotare gli uomini a disposizione, ma l’undici viola appare ancora un rebus alla vigilia del match. È probabile vedere Basanta e Pasqual in difesa al posto di Savić e Alonso, Aquilani per Pizarro in mezzo al campo e Diamanti, Iličič e Gila davanti al posto di Salah, Joaquín e Mario Gómez. Unico assente, a parte il lungodegente Rossi, sarà Babacar, che rivedremo in campo direttamente nella prossima stagione.
Fiorentina (4-3-3): Neto; Rosi, Rodríguez, Basanta, Pasqual; Fernández, Aquilani, Borja Valero; Diamanti, Gilardino, Iličič. All. Montella.
QUI CAGLIARI – Ennesima settimana travagliata in casa rossoblù: dopo le dimissioni di Zeman, l’arrivo in panchina di Gianluca Festa. Difficile prevedere come scenderà in campo il Cagliari al Franchi, ma visti i pochi allenamenti diretti dal nuovo tecnico, è ipotizzabile che si vada avanti col 4-3-3, con Farias, Sau (che ha svolto lavoro differenziato nei giorni scorsi, ma è recuperabile) e M’Poku. Di sicuro mancheranno Rossettini e Longo perché squalificati, quindi al centro della difesa ci sarà Diakité, assieme a Ceppitelli. Si rivede anche Crisetig: sarà lui a rimpiazzare un Daniele Conti apparso in ombra contro il Napoli.
Cagliari (4-3-3): Brkić; Balzano, Ceppitelli, Diakité, Avelar; Donsah, Crisetig, Ekdal; Farias, Sau, M’Poku. All. Festa.