Udinese e Milan non vivono un momento brillante: la classifica è sotto le attese di inizio stagione per entrambe le squadre e i risultati dell’ultimo periodo non fanno che aggravare la situazione.
I PRECEDENTI – All’andata è stato il Milan ad avere la meglio per 2-0 grazie a una doppietta di Ménez. L’anno scorso, al Friuli, era stato decisivo un gol di Di Natale per fissare il risultato sull’1-0 per i padroni di casa. L’ultimo successo esterno per i rossoneri risale al 2011-2012, 2-1 con gol di Di Natale, Maxi López ed El Shaarawy. Nel 2010-2011 ci fu invece l’ultimo pareggio, 0-0. L’Udinese, al Friuli, in 39 precedenti non ha mai vinto con più di un gol di scarto contro il Milan.
LE STATISTICHE – Sarà il quarantesimo incontro tra Udinese e Milan in Serie A disputato al Friuli: finora hanno fatto meglio i rossoneri con 13 vittorie, 17 pareggi e 9 sconfitte. Tenendo conto anche delle 40 sfide disputate al Meazza, il Diavolo conduce con 36 successi, 30 pareggi e 13 sconfitte. Nelle 39 gare al Friuli sono stati messi a segno 78 gol, 46 dal Milan e 32 dall’Udinese.
Udinese e Milan, quest’anno, sono due squadre che necessitano dei gol dei due attaccanti più importanti delle rispettive rose: se Di Natale e Ménez non sono in giornata, le alternative in fase realizzativa sono scarse. Il nostro pronostico, di conseguenza, è under 2,5.