Alla vigilia del delicato match del Meazza contro l’Inter, l’allenatore della Roma Rudi García ha rilasciato importanti dichiarazioni in conferenza stampa. Ecco le sue parole:
“Domani servirà grande intensità perché giocare al Meazza non è mai facile. La parola d’ordine è giocare come sappiamo e mostrare che vogliamo vincere più gare possibile da qui alla fine. Col ritorno di alcuni giocatori però anche noi abbiamo trovato nuove energie. Ho molte scelte da fare e sono contento di poterle fare, anche se sono difficili. La squadra può migliorare con la concorrenza; abbiamo lavorato duramente per domani e siamo tutti determinanti. Ma ora dobbiamo dimostrare in campo quello per cui abbiamo lavorato. Serve che ognuno aiuti l’altro. Siamo al rettilineo finale e non possiamo perdere terreno. Dobbiamo essere concentrati sulla gara e dare tutto, solo così saremo ricompensati”.
Sull’Inter di Mancini, il tecnico romanista ha detto: “Sono una squadra con molti giocatori importanti e difficile da affrontare. Loro simili noi? Non vivo la situazione dell’Inter e non posso parlarne. Posso parlare solo della Roma. Ovvio sono un grande club, con un palmares ricchissimo. Noi siamo ambiziosi e stiamo lavorando per migliorarci anno dopo anno”.
Sui sorteggi delle italiane nelle coppe, l’allenatore francese è ottimista: “Per fortuna il Napoli non incontra la Fiorentina che sarebbe stato un sorteggio peggiore per il calcio italiano. Ora abbiamo tre chance di andare in finale e penso che sarebbe importante che almeno una arrivasse a giocarsi il titolo”.
Infine, chiusura sulle condizioni di Iturbe e Balzaretti: “A Iturbe ho detto che contro Napoli e a Torino ha fatto grandi cose, non deve perdere fiducia perché è importante per noi e sta migliorando molto. Abbiamo bisogno di lui da qui alla fine, deve dare il massimo in ogni gara. Sbagliare una partita ci sta, succede a chiunque. Federico ha avuto un bell’impatto nello spogliatoio, ha portato uno spirito positivo nel gruppo senza contare che ora ho un giocatore in più a disposizione”.