25/04 – Pronostici Serie B: i consigli per le scommesse
Ormai molti giochi sembrano essere già fatti: al Carpi basta solo la matematica per avere la certezza di disputare – il prossimo anno – la sua prima stagione in Serie A, Varese e Brescia sembrano già spacciate e condannate all’inferno della Lega Pro. Il 37° turno del campionato di Serie B, in programma questa sera e domani, prevede comunque partite avvincenti. Vediamo il palinsesto odierno e i relativi pronostici.
(Ci sarà, lunedì 27 e martedì 28, il turno infrasettimanale, quindi occorrerà valutare attentamente eventuali turn-over).
Venerdì, 24 aprile 2015
Ore 19
CATANIA (44)-TERNANA (44): l’ultimo confronto in terra etnea risale alla Serie B 2005-2006, e fu un 3-1. Stessi punti e stesso ruolino per entrambe (11-11-14), ma qualche problema dietro per la Ternana, che si troverà senza due difensori. Il Catania ha vinto le ultime 4 di fila e, se cogliesse altri tre punti, potrebbe incredibilmente andare in corsa per la zona play-off (impensabile fino a un mese fa). E’ anche vero, però, che la Ternana gioca meglio fuori che in casa. Difficile pronosticare un segno fisso, seppure le quote siano nettamente sbilanciata a favore dei rossoazzurri. Noi propendiamo per una COMBO 1+OVER 2.5. Per chi fa Exchange, crediamo che Banca Catania segna NO @7 potrebbe essere una buona scelta.
Ore 21
BARI (46)-BOLOGNA (59): il 9 gennaio 2011, in Serie A, i felsinei s’imposero 2-0. Ora la musica sembra essere diversa. La partita vede i padroni di casa leggermente favoriti, poiché in caso di vittoria anch’essi rientrerebbero in lizza per un posto nei play-off. Il Bologna, di contro, non attraversa un buon momento di forma: solo una vittoria nelle ultime 6 gare, con 4 pareggi e una sconfitta. Il pareggio sembrerebbe uno degli esiti più probabili, ma ai rossoblu servono i tre punti per tenere a bada il Vicenza (che li ha raggiunti al secondo posto). Potrebbe venire fuori un match in cui la paura di perdere predominerà su tutto il resto: UNDER 2.5. Exchange: Banca Bologna al 1° tempo @5.1.
Sabato, 25 aprile 2015 – ore 15
AVELLINO (53)-VIRTUS ENTELLA (41): partita scialba dei biancoverdi a Varese. Gli irpini sono stati criticati (eufemismo) al ritorno in città e accusati di scarso impegno e di poca serietà. Tutti i giocatori sono sotto i raggi X della tifoseria, e l’ambiente ricorda bene quanto accaduto lo scorso anno, quando la squadra non vinse col retrocesso Padova e non centrò i play-off. La società ci crede e ha addirittura fissato il premio per la promozione in Serie A, quindi domani non si guarderà la prestazione, ma il risultato. Gli ospiti inseguono la classifica per arrivare alla salvezza matematica: onestamente, però, non sono queste le partite in cui fare risultato. Provare il segno 1 è d’obbligo. Exchange: Banca OVER 3.5 @5.6, poiché prevediamo una partita con poche reti.
BRESCIA (32)-CITTADELLA (39): 4-1 per i padroni di casa il 19 ottobre 2013. Un match, quello di domani, che si preannuncia davvero duro per entrambe. Non giocherà l’attaccante Corvia, fermato dal Giudice Sportivo per tre giornate “per avere, al 41° del primo tempo, con il pallone non a distanza di giuoco, colpito volontariamente un avversario con un pugno allo stomaco; infrazione rilevata da un Assistente”. Onestamente, non è chiaro se le “Rondinelle” abbiano mollato (a Carpi meritavano di fare almeno un gol) o se provano ad aggrapparsi alla matematica (mancano 7-8 lunghezze con 18 punti ancora in palio). Il Cittadella ha finito il ciclo di salvezze impossibili? Col Vicenza bene un tempo, ma poi ha sofferto molto. A Brescia non ci saranno il portiere Pierobon (miracoloso, nonostante l’età, contro i berici) e Barreca, uno dei migliori terzini della categoria. Suggeriamo una COMBO 1X+UNDER 3.5. Exchange: Banca Cittadella al 1° tempo @5.8.
FROSINONE (58)-CARPI (74): gialloblu potenti in casa (11-6-1) e Carpi forte anche in trasferta (9-7-2). La capolista è ormai a un passo dalla prima storica promozione in massima serie. Le quote danno leggermente favoriti i padroni di casa: un possibile motivo potrebbe risiedere nel fatto che gli emiliani vorranno festeggiare il traguardo in casa, nel loro stadio. DC 1X in vista? Magari anche con un GOAL. Exchange: molto interessante la quota di Entrambe le squadre segnano SI @1.93. La proviamo senza indugio, per poi uscire con un piccolo profit qualora il match si sbloccasse entro la prima mezz’ora di gioco.
PERUGIA (54)-LIVORNO (52): il Livorno è in crescita, tatticamente e soprattutto fisicamente, forse il pareggio di domenica sta stretto. Domani affronterà un Perugia che ha grande entusiasmo ed è in forma, e senza Siligardi (promesso sposo all’Hellas Verona per il prossimo anno). Non ci sarà neanche Jefferson, quindi Panucci dovrebbe affidarsi alla coppia Galabinov-Vantaggiato. La quota degli umbri è ottima, anche se in leggero calo. Un X che starebbe bene a entrambe? Exchange: suggeriamo il Punta Pareggio @3.1 e tenerlo per almeno 20-25′ o fino a fine primo tempo se permane lo 0-0. In alternativa, una buona soluzione può essere il Banca Livorno al 1° tempo @4.6.
VIRTUS LANCIANO (48)-PESCARA (51): derby abruzzese fra due squadre che hanno entrambe le potenzialità per segnare. La Virtus Lanciano è apparsa abbastanza tonica a Crotone, giocando bene, con impegno e cercando di vincere. Il Pescara ha giocatori di qualità, è ben messo in campo, crea tantissimo davanti e concede qualcosa in difesa (con il Modena ha avuto molta fortuna: gol fortunoso, palo e salvataggio sulla linea). Almeno una rete per parte ci può stare: GOAL. Exchange: anche in questo caso, la quota di Entrambe le squadre segnano SI ci sembra molto generosa (@1.9).