Partita prevista per domenica (ore 15) quella tra Parma e Palermo.
Nonostante la disastrosa situazione societaria, il Parma vuole onorare fino in fondo il campionato e contro i ronsanero cercherà di strappare il terzo successo consecutivo in casa. Donandoni sta curando molto la parte tattica con tutta la rosa, esclusi solo Galloppa e Prestia alle prese con il recupero dopo gli infortuni.
Situazione differente in casa rosanero, con Iachini orfano dello squalificato Jajalo e degli infortunati Morganella, Emerson e Barreto. Davanti il mister marchigiano darà nuovamente fiducia a Chochev, che sta trattando il rinnovo con la società siciliana.
I PRECEDENTI – Sono 8 i precedenti totali tra Parma e Palermo, con i rosanero mai vittoriosi al Tardini. Quattro, invece, i successi del Parma, che durante la stagione 2012/2013 si impose per 2-1 grazie alle reti di Belfodil ed Amauri (Budan per gli ospiti). Sono quattro anche i pareggi, assenti al Tardini dallo 0-0 di stagione 2011/2012.
LE STATISTICHE – Il Parma è ultimo in classifica con 13 punti, la squadra più battuta del campionato (21 sconfitte) e con la seconda peggior difesa della serie A (58 gol subiti). Due vittorie ed un pareggio nelle ultime cinque partite casalinghe (due sconfitte) sono una magra consolazione per la società emiliana, ormai condannata alla retrocessione. Discorso totalmente diverso per il Palermo, che con 41 punti in classifica sogna ancora l’Europa. Molti di questo merito va all’attaccane Dybala, autore di 13 gol in stagione e nel mirino delle grandi squadre. Però in trasferta i rosanero non vanno molto forte, avendo vinto solo una volta nelle ultime cinque partite fuori casa (un pareggio e tre sconfitte).
Una partita che il Palermo non vorrà sprecare, nonostante sia stata già raggiunta quota 40 punti. I rosanero vogliono racimolare altri punti per provare ad entrare nella corsa all’Europa. Ma il Parma, nonostante la difficile situazione societaria, non si da per battuto in parte, come ampiamente dimostrato contro la Juventus.