Lazio-ChievoVerona: precedenti, statistiche e curiosità
La Lazio è chiamata a una prova importante per rialzarsi subito dopo la sconfitta con la Juventus: di fronte si troverà un avversario storicamente ostico come il Chievo, ormai salvo ma comunque sempre combattivo e difficile da affrontare.
I PRECEDENTI – All’andata il Chievo bloccò la Lazio sul pareggio al Bentegodi, in una gara terminata a reti inviolate. L’anno scorso, all’Olimpico, i biancazzurri vinsero 3-0 grazie ai gol di Cavanda, Candreva e Lulić. L’anno prima i gialloblù si erano imposti in trasferta per 1-0 con gol di Paloschi. Nella stagione precedente le due squadre pareggiarono 0-0.
LE STATISTICHE – Nei 12 incontri sin qui disputati tra Lazio e ChievoVerona all’Olimpico, i clivensi si sono imposti per ben 4 volte, a fronte dei solo 2 successi dei capitolini (6 i pareggi). I gol seganti sono 24, una media di 2 a partita, 11 realizzati dai padroni di casa e 13 dagli ospiti. Nelle gare disputate al Bentegodi la storia cambia: il Chievo ha vinto solo la prima partita tra le mura amiche, incappando poi in 8 sconfitte e 4 pareggi.
Il Chievo ha una tradizione favorevole, dunque, nelle gare a Roma contro la Lazio. La posta in palio per i ragazzi di Pioli, però, è davvero troppo grande, di conseguenza pronostichiamo il segno 1.