Inter, Mancini: “Con la Roma sarà dura, loro avranno grandi motivazioni. Ma noi dobbiamo pensare solo a vincere”

A un giorno dall’importante sfida casalinga contro la Roma, l’allenatore dell’Inter Roberto Mancini ha analizzato la situazione. Ecco le sue parole:

“Sicuramente la Roma ha fatto molto meglio di noi, è una squadra più pronta anche se ora hanno un momento di difficoltà. Ma noi siamo più pronti anche se abbiamo avuto anche noi qualche problema, credo che arriviamo meglio rispetto all’andata. I giallorossi hanno fatto un grande campionato, sarà una bella partita e sarà anche difficile perché la Roma deve vincere per il secondo posto. Sarà una gara dura e difficile”.

Sulla possibilità di qualificarsi per l’Europa League, Mancini è pessimista: “Abbiamo poche possibilità perché non dipende più solo da noi. Finché ci sono i punti bisogna avere speranza, ma se vincono anche le altre non possiamo fare molto. Dobbiamo pensare a vincere e poi si vedrà. Sarà una settimana fondamentale”.

Sui singoli, il tecnico dice: “Shaqiri? Un problema che non esiste, lo abbiamo comprato perché crediamo in lui. In una stagione ci sta che a volte dei giocatori abbiano dei cali di condizione, ha cambiato squadra e un calo ci sta. In questo momento è un po’ sotto tono e altri erano più in forma, Hernanes merita di giocare. Vidic sta molto meglio fisicamente e credo che per un giocatore della sua età sia fondamentale essere sempre al massimo della condizione”.