Hellas Verona-Sassuolo: precedenti, statistiche e curiosità
Sfida prevista per domenica (ore 15) quella tra Hellas Verona e Sassuolo.
Reduce dal successo esterno contro la Fiorentina, l’Hellas Verona vuole continuare a vincere per archiviare la salvezza e concludere in tranquillità il campionato. Contro i neroverdi mancheranno gli infortunati Ioniţă, Hallfreðsson e Nico López; con Márquez in dubbio. Quasi sicura, invece, la partenza di Saviola che a fine stagione dovrebbe tornare in Argentina per chiudere la carriera nel River Plate.
Grossi problemi in difesa per Di Francesco ed il suo Sassuolo, orfano degli infortunati Pegolo, Terranova, Antei, Gazzola, Vrsaljko e Magnanelli.
I PRECEDENTI – Uno solo è il precedente in serie A tra Hellas Verona e Sassuolo, terminato in favore dei veneti. Il precedente in questione è di scorsa stagione, con l’Hellas Verona vittoriosa per 2-0 grazie alle reti di Martinho e Rômulo.
LE STATISTICHE – Sia l’Hellas Verona che il Sassuolo hanno 36 punti in classifica e possono ritenersi al sicuro dalla lotta retrocessione. I padroni di casa però devono migliorare il rendimenti interno, visto che nelle ultime cinque partite al Bentegodi hanno vinto solo una volta raccogliendo due pareggi e due sconfitte. Sempre in rete il bomber Luca Toni, che con i suoi 15 gol sta aiutando i gialloblu per rimanere nella massima serie. Negativo il rendimento in trasferta del Sassuolo, che nelle ultime cinque partite in trasferta ha perso quattro volte, portando a casa un solo punto. Fortunatamente il duo Berardi (11 reti) e Zaza (8 reti) non vuole smettere di segnare, il che potrebbe andare a favore della squadra.
Entrambe le squadre si equivalgono, anche se i problemi difensivi del Sassuolo potrebbero compromettere la partita degli emiliani. Maggiori possibilità, dunque, per l’Hellas Verona; che a Firenze ha dimostrato di non temere nessuno e riuscire ad imporre il proprio gioco.