Virtus Entella-Pro Vercelli, Aglietti: “Ripartiamo dall’ottimo secondo tempo”
Pareggio senza reti per Aglietti all’esordio sulla panchina della Virtus Entella. Ecco il commento del nuovo allenatore dei liguri: “Siamo partiti un po’ contratti per l’importanza della posta in palio e abbiamo sofferto il pressing alto della Pro Vercelli sbagliando anche qualche passaggio in uscita. Nel secondo tempo invece abbiamo fatto molto bene creando più di una occasione da gol. Io sono soddisfatto dell’atteggiamento e della prestazione della squadra. Siamo cresciuti nettamente nella ripresa e questo è importante. Oggi ho scelto Battocchio a centrocampo perché credevo che ci volesse un po’ di velocità in esecuzione”.
Sulle quattro partite senza reti della Virtus Entella: “Faremo pochi gol, ma saranno decisivi. L’importante è creare le occasioni e stasera lo abbiamo fatto”.
Aglietti ha poi continuato parlando delle possibilità di salvezza della sua squadra: “Questo pareggio ci lascia un po’ di amaro in bocca. Le tabelle contano poco, ora dobbiamo andare ad Avellino con lo stesso spirito messo in campo nel secondo tempo questa sera. Ci rimangono due partite in casa e quattro in trasferta, quindi dovremmo fare per forza dei punti importanti anche fuori casa”.
Chiusura sul fatto di aver cambiato panchina rispetto a quella utilizzata dal suo predecessore Prina e sull’operato del direttore di gara: “Ho sempre preso la panchina di destra nella mia carriera, lo faccio perché così sono dalla parte dell’assistente. Inoltre qua abbiamo gli spogliatoi subito dietro quella zona. La direzione di Chiffi mi lascia qualche dubbio, ma un arbitro può indovinare o no la prestazione così come un calciatore”.
Successivamente ha parlato anche il centrocampista Battocchio: “È stato un pareggio non positivo perché meritavamo di più. Mi sono trovato molto bene nel ruolo di regista perché a Udine l’avevo già fatto, speriamo di continuare a far bene. Quando uno non gioca non è mai contento, però io sono sempre stato concentrato e ho lavorato al massimo aspettando che arrivasse di nuovo il mio momento. Siamo tutti concentrati sullo stesso obiettivo; avevamo bisogno di qualcosa e Aglietti ci ha dato la scossa. Ora abbiamo sei finali“.