Serie B, Virtus Entella-Pro Vercelli 0-0: poco gioco e tanta noia a Chiavari
Aglietti fa il suo esordio sulla panchina della Virtus Entella in un delicatissimo scontro diretto contro la Pro Vercelli per la salvezza: liguri e piemontesi sono infatti appaiati a quaranta punti in piena zona playout. I padroni di casa non trovano la via del gol per la quarta partita consecutiva e le due squadre si spartiscono la posta in palio al termine di una partita deludente.
Si sfidano al Comunale di Chiavari le due squadre che l’anno scorso hanno dominato il Girone A di Lega Pro; tra le fila bianconere spicca ovviamente la pesantissima assenza del bomber Marchi. Le due squadre ci provano inizialmente dalla distanza: prima Coly calcia alto sopra la porta di Paroni, poi è Masucci a chiamare Russo a un comodo intervento. La posta in palio è altissima e la Pro Vercelli sembra averlo capito; i piemontesi infatti dominano nei primi venti minuti conquistando anche una serie di calci d’angolo sotto il settore occupato dai tanti loro tifosi arrivati a Chiavari. Dal 20′ in poi non succede assolutamente più nulla in questo primo tempo di rara bruttezza; servirà assolutamente qualcosa in più nei secondi quarantacinque minuti di gioco per portare a casa i tre punti.
L’Entella prova a costruire qualche azione interessante a inizio ripresa e al 55′ arriva l’occasione più grande della partita: Cutolo riceve un pallone al limite dell’area piccola e calcia di prima intenzione a rete, ma Coly si fa trovare pronto sulla linea di porta salvando la Pro Vercelli. Dieci minuti dopo è Iacoponi a rendersi pericoloso, ma il terzino biancoceleste scivola al momento della conclusione e mette fuori da buona posizione. Nell’ultimo quarto d’ora la confusione regna sovrana e il risultato finale non può che essere uno 0-0 che non soddisfa in pieno nessuna delle due squadre, ora insieme a quota quarantuno punti con Latina e Crotone.
VIRTUS ENTELLA-PRO VERCELLI 0-0 (0-0)
Virtus Entella (4-3-3): Paroni 6; Iacoponi 6 (80′ Cecchini sv), Russo 6, Ligi 6, Belli 6; Volpe 6, Battocchio 5.5, Troiano 5 (68′ Costa Ferreira 5.5); Cutolo 5 (74′ Mazzarani sv), Sforzini 5, Masucci 6. A disp.: Coser, Di Tacchio, Staiti, Zigrossi, E. Lanini, Botta. All.: Aglietti 5.
Pro Vercelli (4-3-3): Russo 6; Germano 5.5, Coly 7, Cosenza 6, Scaglia 6; Ardizzone 5.5, Castiglia 6, Scavone 5.5; Di Roberto 5.5 (41′ Fabiano 6), Luppi 5 (73′ Belloni sv), Sprocati 5 (68′ Beretta 5.5). A disp.: Viotti, Bani, Liviero, Emmanuello, Musacci, Ferri. All.: Scazzola 5.
Arbitro: Chiffi di Padova.
Note – Ammoniti: 56′ Sfrozini (E); 31′ Cosenza (P).