Paris Saint-Germain, Blanc: “Non abbiamo nulla da perdere”
Laurent Blanc prova a caricare i suoi in vista del ritorno dei quarti di Champions League contro il Barcellona. Dopo l’1-3 subito in casa, i campioni di Francia hanno bisogno di un’impresa per passare il turno, queste le parole del tecnico di Alès: “Sappiamo che sarà dura domani, non abbiamo avuto molto tempo per prepararci ed è un peccato, perché si tratta di una sfida molto interessante. Il problema è che siamo costretti a segnare, ma sono certo che avremo molte opportunità per riuscirci. Non abbiamo nulla da perdere e spero che saremo in grado di dimostrare che stiamo meglio che all’andata”.
L’allenatore non cerca alibi per la sconfitta dell’andata: “Il risultato della scorsa settimana sarebbe stato lo stesso con o senza gli infortunati. Mi sarebbe piaciuto avere tutti a disposizione sia all’andata sia al ritorno, ma purtroppo non è stato possibile. Non possiamo comunque lamentarci di questo, a Parigi il Barcellona ha dominato l’incontro”.
Blanc ha chiuso la conferenza sottolineando la differenza tra la sua squadra e il Barcellona: “Il Barça è un grande club, pieno di giocatori eccezionali che verranno ricordati a lungo anche al termine della loro carriera. C’è una differenza tra PSG e Barça: il PSG sta costruendo un grande club, il Barcellona lo è già. Non siamo qui in gita scolastica, conosciamo il Barcellona e sappiamo che vorrà vincere, ma anche noi abbiamo lo stesso obiettivo e dovremo dimostrare fermezza e decisione”.