Il 3-1 subito allo stadio do Dragão appena una settimana fa pesa come un macigno in casa Bayern, specialmente quando si devono fare i conti contro una squadra, il Porto, ben messa in campo e senza diverse pedine fondamentali. Assenze che si fanno sentire, anche quando rispondi al nome di Bayern Monaco.
Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della gara dell’Allianz Arena, il tecnico dei bavaresi, Pep Guardiola, si è detto certo di una cosa: “ce la metteremo tutta, ve lo garantisco. Sono certo che i miei ragazzi domani sfrutteranno le occasioni che gli capiteranno, e questo mi basta. In 90 minuti tutto è possibile: partiamo in svantaggio, ma è la prestazione che offriremo che conta più di tutto. Se lotteremo fino alla fine, possiamo superare il turno”.
L’ex tecnico blaugrana, inoltre, non si è detto sorpreso dalla prestazione del Porto all’andata: “si tratta di un’ottima squadra”. In quanto alla formazione, la novità, in mezzo a tante assenze, è data dal recupero di Schweinsteiger: “Bastian si è allenato con la squadra e questa per noi è già una buona notizia. Ribéry? Non penso che Franck possa giocare”.
Vecchia volpe qual è, Guardiola ha chiuso la conferenza con un elogio ai suoi ragazzi, che suona quasi come un cavallo di battaglia e che ha l’effetto di caricare un ambiente che crede nella rimonta: “Questa è la Champions League. È uno dei motivi per i quali si allena un grande club, è una situazione stupenda. I miei giocatori sono i miei eroi e resteranno nel mio cuore per il resto della mia vita”.