Belfodil riagguanta l’Empoli, è 2-2 al Castellani

Si conclude in parità il confronto tra Empoli e Parma. I toscani dopo essere andati in svantaggio per effetto del gol di Lodi, ribaltano il punteggio con Maccarone e Tonelli. Nella ripresa però il subentrato Belfodil fissa il risultato sul 2-2.

Si parte con l’Empoli che cerca di proporsi in avanti e il primo squillo è di Maccarone, che di testa sfiora il gol. Ma al 20′ alla prima occasione il Parma passa, con Lodi abile a sfruttare un rimpallo favorevole all’interno dell’area. Ma l’Empoli reagisce e dopo un salvataggio di Gobbi su Pucciarelli trova il pari, con Maccarone che insacca dopo una percussione di Saponara. Nel finale di tempo la rimonta dei toscani si concretizza con uno stacco di Tonelli su corner di Valdifiori. La palla tocca la traversa e poi entra, e si va al riposo con i padroni di casa in vantaggio.

Nella ripresa subito doppia occasione per l’Empoli, con Mirante che però è bravissimo a sventare prima su Saponara e poi su Croce. A questo punto i padroni di casa controllano senza grossi rischi, ma come in occasione del primo gol il Parma colpisce a sorpresa. Belfodil infatti trova il sospirato ritorno al gol ribadendo in rete un tiro di Coda che si era infranto sulla traversa. L’Empoli inserisce anche Zielinski e Tavano per l’assalto finale, ma è tutto inutile. Al Castellani il Parma riesce a portare via un punto.

EMPOLI-PARMA 2-2
Empoli (4-3-1-2):
Sepe 6; Laurini 5,5, Tonelli 6, Rugani 5,5, Mario Rui 6; Vecino 6 (78′ Zielinski sv), Valdifiori 6,5 (64′ Signorelli 6), Croce 6; Saponara 6; Maccarone 6,5, Pucciarelli 5,5 (83′ Tavano sv). A disp.: Bassi, Pugliesi, Hysaj, Somma, Barba, Brillante, Mchelidze. All.: Sarri.
Parma (4-3-3): Mirante 7; Cassani 5, Costa 6, Feddal 5,5, Gobbi 6; Lila 5,5 (69′ Belfodil 6,5), Lodi 6,5 (54′ Nocerino 6), Mauri 6; Ghezzal 5,5, Varela 6, Coda 6. A disp.: Bajza, Santacroce, Esposito, Lucarelli, Erlic, Mariga, Broh, Haraslin, Palladino. All.: Donadoni
Marcatori: 19′ Lodi (P), 32′ Maccarone (E), 45′ Tonelli (E), 73′ Belfodil (P)
Arbitro: Pasqua
Note: Ammoniti Mauri (P)

Published by
Luigi Recchia