Nel post partita di Sassuolo-Torino, Di Francesco analizza la gara: “No, a mio avviso non c’erano i due rigori, l’unica differenza è che nel nostro caso Berardi aveva segnato. Oggi abbiamo avuto un bell’atteggiamento, eravamo in difficoltà con le assenze di Vrsaljko e Gazzola ma Lazerivić ha fatto molto bene oggi e il 3-4-3 potrebbe essere una valida alternativa al 4-3-3. Dovevamo essere più bravi a finalizzare le occasioni che abbiamo creato”.
Sulla scelta di lasciare Sansone in panchina invece, il mister neroverde risponde così: “Nicola fuori? non esistono titolari per me come ho già detto dopo la partita contro l’Empoli; è stato fuori Zaza per due gare e se Sansone tornerà a giocare come è capace di fare partirà di nuovo titolare, qualche risposino può aiutare sotto tutti i punti di vista, sia fisico che mentale”.
L’unico attaccante a partire sempre nei primi undici sembra essere solo Berardi: “Domenico non vuol mai perdere, vuole vincere sempre, pure a freccette; è questo che mi piace degli attaccati, il gioco diventa bello quando i giocatori scendono in campo senza paura, senza nascondersi. L’obiettivo finale? arrivare a quota 50 punti, voglio che i miei giocatori entrino in campo sempre per fare risultato, anche in questo finale di stagione”.