ChievoVerona e Udinese si trovano appaiate nella metà bassa della classifica e una vittoria vorrebbe dire interporre tra sé e la zona rossa, rispettivamente, 15 e 14 punti. Maran rinuncia a Paloschi, schierando titolare Pellissier, mentre sulla destra piazza Birsa. Stramaccioni, invece, mette in campo una sola punta (Théréau), sostenuta da Fernandes e Kone.
La partita non dice granché nel primo tempo, molto spezzettato nel gioco ed estremamente tattico. Kone fa tremare la traversa al 2′ minuto, con una bella punizione che grazia Bizzarri, ma risulta difficile descrivere altre azioni da gol nei minuti successivi. Le due squadre si alternano nella conduzione del pallone, ma il copione è sempre lo stesso: molti tocchi, poca profondità e nessun’idea particolarmente brillante. Si arriva così al 39′, quando la scelta di Maran di schierare Pellissier viene ripagata: Meggiorini si diverte sulla fascia destra e mette in mezzo un bel pallone per il valdostano, che buca Karnezis in spaccata per l’1-0 clivense.
La ripresa si apre con Meggiorini che impegna il portiere greco con un bel sinistro, ma i ritmi restano bassi e l’Udinese dà sempre l’impressione di essere lenta e poco convinta. Stramaccioni passa alla difesa a quattro, inserisce Di Natale in un tridente con Geijo e Théréau e il capitano si fa subito sentire, centrando il palo con un destro al volo quasi perfetto. Passano i minuti e le squadre si fanno via via meno contratte, ma il pareggio arriva solo tramite un autogol: Théréau crossa in mezzo, interviene Cesar, che manda il pallone nella sua porta. La partita non si rianima granché e, a parte qualche buona occasione a marca veneta (tra cui un palo di Zukanović nel finale), la stanchezza prende il sopravvento: 1-1 il risultato finale.
CHIEVOVERONA-UDINESE: 1-1 (1-0)
ChievoVerona (4-4-2): Bizzarri 6; Frey 6, Dainelli 6, Cesar 5,5, Zukanović 6; Birsa 6,5 (70′ Schelotto sv), Izco 6, Radovanović 6, Hetemaj 6; Pellissier 7 (60′ Paloschi 5,5), Meggiorini 6,5 (66′ Botta 6,5). A disp.: Bardi, Seculin, Gamberini, Christiansen, Vajushi, Cofie, Fetfatzidis, Sardo, Biraghi. All. Maran
Udinese (3-4-2-1): Karnezis 6,5; Piris 5,5, Danilo 6, Bubnjić 5,5 (60′ Di Natale 6,5); Widmer 5, Allan 5,5, Pinzi 6, Pasquale 6; Bruno Fernandes 5,5 (46′ Geijo 5,5), Kone 5,5; Théréau 6 (74′ Badu sv). A disp.: Scuffet, Meret, Perica, Zapata, Hallberg, Gabriel Silva, Coppolaro, Aguirre. All. Stramaccioni
Arbitro: Massa di Imperia
Marcatori: 39′ Pellissier (C), 72′ aut. Cesar (U)
Note: ammonizioni: Bruno Fernandes, Allan, Pinzi, Danilo (U), Meggiorini, Zukanović, Birsa (C)