La Samp sciupona impatta col Cesena: è 0-0 a Marassi

La squadra di Mihajlović spreca diverse occasioni e divide la posta in palio col Cesena, sempre più in bilico la permanenza dei romagnoli in Serie A.

Samp che parte aggressiva e trova la prima conclusione della gara con Palombo: il bolide dalla distanza del capitano viene deviato in angolo da Agliardi. Il Cesena prova a spezzare l’offensiva dei padroni di casa con un tiro di Rodríguez da fuori area che Viviano blocca. Al 21′ la Samp va vicinissima al gol: Eto’o sfonda sulla destra, mette il pallone a centro area che viene raccolto da Muriel, il quale evita un avversario e poi conclude di destro, ma il pallone si perde alto. Passano altri tre minuti ed è Éder ad avere sui piedi la palla del vantaggio: Muriel scucchiaia per Okaka in area, la conclusione dell’ex Roma diventa un assist per Éder, che da buona posizione mette clamorosamente a lato. Il Cesena è vivo però e alla mezz’ora serve un colpo di reni di Viviano per evitare che il diagonale di Rodríguez si insacchi. Altre due opportunità per la Samp nel finale, entrambe per Eder: prima l’italo-brasiliano converge da sinistra e prova il destro a giro e poi prova il destro al volo in area, ma entrambe le conclusioni finiscono alte.

La Samp riprende da dove aveva lasciato: ci prova subito Eto’o con una conclusione di sinistro che finisce, però, fuori alla destra di Agliardi. Qualche minuto dopo i blucerchiati ci provano anche da palla inattiva, ma il colpo di testa di De Silvestri non inquadra la porta. I due allenatori provano a smuovere la partita con i cambi: Defrel entra al posto di un buon Rodríguez, mentre Mihajlović punta sulla freschezza di Correa, che entra per uno stanco Muriel. Altro squillo della Samp al 75′: Mesbah prova la conclusione mancina da fuori area, ma il pallone viene deviato in angolo. Dopo qualche secondo Romagnoli sfiora il vantaggio con un colpo di testa su calcio d’angolo, il pallone viene salvato sulla linea da Lucchini. Altra super occasione per la Samp: uno scambio tra Éder ed Eto’o libera al tiro De Silvestri, la conclusione dell’ex Lazio esce di pochissimo. All’86’ Defrel vince un corpo a corpo con Silvestre e prova il mancino, Viviano blocca in due tempi. Nel finale gran salvataggio di Agliardi sulla conclusione di Mesbah, servito da Okaka in area.

SAMPDORIA-CESENA 0-0 (0-0)

Sampdoria (4-2-3-1): Viviano 6,5; De Silvestri 6,5, Silvestre 5,5, Romagnoli 6, Mesbah 6,5; Palombo 6 (86′ Soriano sv), Obiang 6; Muriel 6 (68′ Correa 5), Eto’o 6,5, Éder 6; Okaka 6. A disp.: Romero, Muñoz, Regini, Coda, Wszołek, Duncan, Acquah, Rizzo, Bergessio, Đorđević. All.: Mihajlović.
Cesena (4-3-1-2): Agliardi 6; Perico 6, Volta 6,5, Krajnc 6, Lucchini 5,5; Giorgi 6,5 (84′ Cazzola sv), Mudingayi 6,5 (77′ Zè Eduardo sv), Cascione 6; Brienza 6; Succi 5,5, Rodríguez 6 (60′ Defrel 6). A disp.: Leali, Nica, Mordini, Bressan, Moncini, Đurić. All.: Di Carlo.
Arbitro: Giacomelli di Trieste.
Marcatori:
Note – Ammoniti:
Perico (C), Silvestre (S), Okaka (S), Mudingayi (C)