Home » Bundesliga, 29/a giornata: poker del Bayer Leverkusen, Bayern Monaco sempre più vicino al titolo

Bundesliga, 29/a giornata: poker del Bayer Leverkusen, Bayern Monaco sempre più vicino al titolo

Dopo il brutto ko di Porto in Champions League, il Bayern Monaco si riscatta battendo 2-0 l’Hoffenheim in trasferta con il gol di Rode e l’autorete di Beck e avvicinandosi così sempre di più alla conferma del titolo di campione di Germania. La partita più importante per la squadra di Guardiola sarà però ovviamente quella di martedì sera all’Allianz Arena contro i lusitani.

Il Bayer Leverkusen si conferma la squadra più in forma della Bundesliga rifilando un sonoro 4-0 al malcapitato Hannover. Le reti di Toprak, Brandt, PapadopoulosKießling permettono ai rossoneri di agganciare il Borussia Mönchengladbach al terzo posto in classifica a quota 54 punti. L’Hannover resta invece quartultimo con soli due punti di vantaggio sul Paderborn.

Proprio i neo-promossi nerazzurri sono stati travolti nella ripresa a Dortmund dai gol di Mkhitaryan, Aubameyang e Kagawa. Il Borussia reagisce così nel migliore dei modi alla notizia del divorzio da Klopp a fine stagione e continua a tenere viva la speranza di poter raggiungere un posto in zona Europa League. Bellissimo a fine partita il saluto del popolo giallonero all’allenatore che ha portato la loro squadra a vincere due campionati (2010-2011 e 2011-2012) e a giocare una finale di Champions League (2013). Cori, striscioni e tanti applausi sono stato il tributo reso a Klopp, timoniere del Borussia Dortmund negli ultimi sette anni.

Zona in cui si trova al momento l’Augsburg, che ritrova la vittoria battendo 2-1 lo Stoccarda: Bobadilla rende vano il momentaneo pareggio di Ginczek e la squadra di Stevens resta così penultima in piena zona retrocessione.

Finisce 0-0 tra Hertha Berlino e Colonia che portano a casual punto prezioso per la salvezza, mentre il Mainz, trascinato da un super Okazaki, supera 3-2 il Friburgo.

Bundesliga – 29/a giornata

Venerdì

Eintracht Francoforte-Borussia Mönchengladbach 0-0

Sabato

Hoffenheim-Bayern Monaco 0-2 (38′ Rode, 90′ aut. Beck)
Borussia Dortmund-Paderborn 3-0 (48′ Mkhitaryan, 55′ Aubameyang, 80′ Kagawa)
Friburgo-Mainz 2-3 (39′, 45′ Okazaki (M), 81′ Mehmedi (F), 84′ Malli (M), 90′ Schmid (F))
Bayer Leverkusen-Hannover 4-0 (20′ Toprak, 40′ Brandt, 50′ Papadopoulos, 70′ Kießling)
Hertha Berlino-Colonia 0-0
Augsburg-Stoccarda 2-1 (7′ Werner (A), 22′ Ginczek (S), 74′ Bobadilla (A))

Domenica

Werder Brema-Amburgo ore 15.30
Wolfsburg-Schalke 04 ore 17.30

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELLA BUNDESLIGA CLICCA QUI