Sassuolo e Torino al Mapei Stadium, due situazioni differenti con i padroni di casa che non hanno più molto da chiedere alla classifica se non qualche punticino per raggiungere una salvezza già in cassaforte; i granata, invece, potrebbero ancora sperare nel miracolo Europa e cercheranno il colpaccio in Emilia. Sono 6 i punti guadagnati dagli emiliani nelle ultime 5 uscite, mentre il Torino di Ventura ne ha collezionato uno in più: 7, infatti, i punti messi via nelle ultime 5 partite.
I PRECEDENTI – Un solo precedente al Mapei di Sassuolo tra i neroverdi e i piemontesi in archivio, con il Torino di Ventura a guadagnare i 3 punti grazie ai gol di Immobile e Brighi.
LE STATISTICHE – 21 i punti guadagnati dai padroni di casa entro le mura amiche su un totale di 35 punti; il Torino, invece, in esterna ha conquistato 21 dei 43 punti totali. Ovviamente solo 2 gol siglati nell’ambito della Serie A in Sassuolo-Torino con entrambe le reti granata. Cerchiamo allora di concentrarci, invece, sulle statistiche medie a incontro che parlano di leggero vantaggio degli uomini di Ventura nel possesso palla (47 vs 53), nei passaggi riusciti (59,4 vs 66,5) e, in misura minore, nella pericolosità (42 vs 45,1). Venendo ai singoli e ai probabili marcatori particolarmente pericolosi nel Sassuolo Sansone e Zaza, mentre tra gli ospiti l’attenzione è rivolta principalmente a Maxi Lopez e Quagliarella.
Vincere al Mapei con il Sassuolo ferito dall’Atalanta all’ultima giornata potrebbe non essere semplice ma Ventura ci proverà. Sicuramente la gara sarà aperta e ricca di emozioni con Gol e Over 2,5 dietro l’angolo.