Home » Eintracht Francoforte-Borussia Mönchengladbach 0-0: se non brilla Herrmann non c’è spettacolo

Eintracht Francoforte-Borussia Mönchengladbach 0-0: se non brilla Herrmann non c’è spettacolo

Nessuna rete nel classico anticipo di Bundesliga del venerdì sera: le squadre hanno creato delle occasioni, tutte non sfruttate. Un punto per il Mönchengladbach nella corsa alla Champions League: domani la risposta del Leverkusen. Francoforte sempre in acque tranquille.

Molta intensità in avvio, il Borussia Mönchengladbach sfiora il gol del vantaggio al 12’ quando Kruse, da posizione defilata, trova Herrmann con un grandissimo cambio gioco, il n.7 impatta bene riuscendo a tenere bassa la palla ma Trapp è perfetto in respinta. I ragazzi di Favre giocano meglio e sono più organizzati con un 4-4-2 che copre tutte le zone del campo, le sovrapposizioni sugli esterni dei giocatori laterali stanno facendo la differenza come i movimenti degli attaccanti che aprono la difesa rossonera. Dieci minuti dopo i Folen creano un’altra opportunità dalla corsia mancina: Wendt inventa per Johnson ma l’americano di Monaco di Baviera non inquadra la porta. La reazione dell’Eintracht Francoforte giunge al 34’ dal cross di Ignjovski, il vecchio ma mai banale Nelson Valdez colpisce con un ottimo colpo di testa, eccellente Sommer in parata nel dar forza con i muscoli lombari e addominali allo stacco da fermo.

Ancora sullo 0-0 (una rarità per i canoni la difesa del Francoforte, in media una sua partita sfiora i quattro gol), il Borussia insiste dalla sinistra: Wendt trova Xhaka, dai venti metri lo svizzero calcia male e sciupa una discreta occasione. Follia di Johnson al 70’ quando cerca di eseguire un tunnel ai danni di Chandler, il neo entrato lo anticipa, supera Xhaka, appoggia in direzione di Valdez, il paraguaiano offre ad Aigner un pallone delizioso che riesce a mandare in Südkurve. Per la 103esima volta in carriera Patrick Herrmann è sostituito: non è stata serata per il biondo di Saarbrücken. Nell’ultima occasione della partita, Traoré inventa per Hazard che nel cuore dell’area di rigore calcia addosso a Trapp. Finisce così Eintracht Francoforte-Borussia Mönchengladbach: 0-0, qualche occasione nella prima frazione ma per il resto ha prevalso l’imprecisione nei momenti chiave.

EINTRACHT FRANCOFORTE-BORUSSIA MÖNCHENGLADBACH 0-0

Eintracht Francoforte (4-3-3): Trapp 7; Ignjovski 5.5, Anderson 5.5, Madlung 6, Oczipka 5; Aigner 5, Hasebe 5.5, Medojević 5.5 (65′ Chandler 7); Valdez 7 (81′ Piazon sv), Kittel 6.5, Seferović 5.5. A disp.: Wiedwald, Djakpa, Flum, Inui, Kinsombi. All.: Schaaf 7.
Borussia Mönchengladbach (4-4-2): Sommer 6.5; Jantschke 6, Brouwers 6, Domínguez 6, Wendt 6.5; Herrmann 5 (81′ Traoré sv), Kramer 6, Xhaka 5, Johnson 6 (90’+1 Nordtveit sv); Raffael 5 (74′ Hazard sv), Kruse 6. A disp.: Heimeroth, Hahn, Hrgota, Korb. All.: Favre 6.
Arbitro: Fritz di Korb.
Note – Ammoniti: Anderson, Medojević, Oczipka (Ein); Wendt, Herrmann (Bor).

Bundesliga – 29/a giornata

Sabato

Hertha Berlino-Colonia ore 15:30
Hoffenheim-Bayern Monaco
Borussia Dortmund-Paderborn
Friburgo-Mainz
Bayer Leverkusen-Hannover 96
Augsburg-Stoccarda ore 18:30

Domenica

Werder Brema-Amburgo ore 15:30
Wolfsburg-Schalke 04 ore 17:30

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELLA BUNDESLIGA CLICCA QUI