Con la vittoria di Cesena e la contemporanea sconfitta dell’Udinese contro il Palermo, il Chievo si è concesso lo sfizio di superare in classifica i friulani, in crisi di gioco e di risultati.
I PRECEDENTI – All’andata le due squadre si divisero la posta in palio pareggiando 1-1 (Di Natale e Radovanović). L’anno scorso il Chievo vinse tra le mura amiche per 2-1: marcatori dell’incontro furono Maicosuel, Pellissier e Rigoni. L’anno prima le due squadre pareggiarono per 2-2 (Andreolli, Paloschi e doppietta di Angella). L’ultimo successo dei bianconeri è il 2-0 del 2010-2011, quando furono decisive le reti di Isla e Asamoah. La vittoria più larga della squadra di casa risale alla stagione 2002-2003, 3-0 per i clivensi con gol di Bjelanović, Cossato e Pellissier.
LE STATISTICHE – Nei 12 precedenti disputati al Bentegodi, il ChievoVerona ha ottenuto 4 vittorie, 5 pareggi e 3 sconfitte, segnando 14 reti e subendone 10. Nei 13 precedenti al Friuli, invece, è l’Udinese a essere in vantaggio con 7 successi a 2, a fronte di 4 pareggi.
Da quando è arrivato Maran, il Chievo ha spiccato il volo verso l’ennesima meritata salvezza. I clivensi subiscono pochissimi gol, i friulani sono in difficoltà in fase realizzativa: il nostro pronostico è under 2,5.