Si sta rivelando uno dei giovani difensori più promettenti dell’intero panorama calcistico italiano: Daniele Rugani, classe 1994 e alla sua prima esperienza in Serie A, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di pianetaempoli.it, nella quale ha parlato della partita contro la Lazio (giocata domenica scorsa), della prossima contro il Parma e del suo futuro.
“A Roma è stata una partita strana, siamo partiti male e ciò ci ha condizionato per tutti i 90 minuti: siamo consapevoli di aver fatto molti errori, ma credo che ci possa stare una prestazione negativa durante l’arco di una stagione. Anche a Bari lo scorso anno in B successe lo stesso (finì 3-0 ndr), ma poi riuscimmo a riprenderci subito. È una lezione che ci servirà per il futuro”.
“Il Parma arriva da un momento positivo, è una squadra fastidiosa che difende dietro la linea della palla: non sarà facile affrontarla, anche se la loro situazione di classifica sembra compromessa”.
“Per quanto riguarda il futuro, naturalmente deciderà la Juventus: se non mi dovessero ritenere pronto a Torino, sono dell’idea che fare un altro anno a Empoli sarebbe per me la soluzione migliore; qui mi trovo benissimo con tutti e credo che l’ambiente azzurro sia la palestra migliore per potersi migliorare con grande serenità”.