Home » Paris Saint-Germain-Barcellona 1-3: il Pistolero Suárez impallina Blanc

Paris Saint-Germain-Barcellona 1-3: il Pistolero Suárez impallina Blanc

Altra lezione di calcio del Barcellona al Paris Saint-Germain: 3-1 al Parco dei Principi firmato Neymar-Suárez (doppietta), autorete di Mathieu.

Si entra subito nel vivo della partita con il solito giro palla del Barcellona entro la metà campo dei parigini, ordinati su ogni linea di passaggio e pronti a sfruttare l’arma del contropiede con Cavani e Lavezzi. Suárez cerca e trova Messi, l’argentino stoppa al limite dell’area di rigore poi lascia partire il sinistro a giro che si stampa sul palo. Rabiot perde una sanguinosa palla, Messi la fa filtrare per Neymar, il brasiliano entra in area… rete! Piatto destro incrociato sul secondo palo, Barça in vantaggio al 18’: come se non bastasse, il Paris Saint-Germain perde Thiago Silva per infortunio muscolare. Lavezzi crea spazio per Cavani, l’asse ex Napoli mette in crisi la difesa blaugrana ma all’uruguagio non riesce il dribbling su Mascherano che lo avrebbe portato a un comodo tiro.

Il PSG inizia con altro piglio il secondo tempo, merito di un baricentro medio più alto e Lavezzi che partecipa alla manovra offensiva assieme a Pastore e Matuidi. Il Barcellona non rischia niente, Suárez esegue un tunnel ai danni di David Luiz, dribbla Marquinhos spostandosi palla dal destro sul sinistro, resiste alla spallata di Maxwell, poi calcia… rete! Splendido 2-0 del Pistolero che mostra tutto il suo repertorio. Il pubblico francese rumoreggia ma la squadra di Blanc reagisce con il tiro al volo di Cavani dagli sviluppi di un calcio d’angolo, bravo ter Stegen a respingere. A dieci dal termine Suárez buggera ancora David Luiz col tunnel, tiro a giro dal limite… rete! Conclusione perfetta sotto l’incrocio, che meraviglia. Discesa di van der Wiel dalla destra, il terzino calcia male ma Mathieu devìa… autorete! 1-3, finisce così Paris Saint-Germain-Barcellona. Tra una settimana i parigini recupereranno Ibrahimović e Verratti ma al Camp Nou servirà un’impresa colossale.

PARIS SAINT-GERMAIN-BARCELLONA 1-3 (0-1)

Paris Saint-Germain (4-3-3): Sirigu 5; van der Wiel 6.5, Marquinhos 6.5, Silva sv (21′ Luiz 4), Maxwell 5.5; Rabiot 5 (65′ Lucas 6), Cabaye 5, Matuidi 6.5; Lavezzi 6, Cavani 5, Pastore 5. A disp.: Douchez, Bahebeck, Camara, Digne, Kimpembe. All.: Blanc 5.5.
Barcellona (4-3-3): ter Stegen 6.5; Montoya 6 (80′ Adriano sv), Piqué 6.5, Mascherano 7, Alba 6; Rakitić 6.5 (74′ Mathieu 4), Busquets 6.5, Iniesta 6 (53′ Xavi 6); Messi 7, Suárez 8, Neymar 7. A disp.: Bravo , Bartra, Pedro, Rafinha. All.: Enrique 7.
Arbitro: Clattenburg (ENG).
Marcatori: 18′ Neymar (Bar), 67′ Suárez (Bar), 79′ Suárez (Bar), 82′ aut. Mathieu (PSG).
Note – Ammoniti: Cabaye (PSG); Piqué, Messi (Bar).