Home » Buffon: “Vorrei giocare da protagonista fino a 40 anni”

Buffon: “Vorrei giocare da protagonista fino a 40 anni”

Il portiere della Juventus e della Nazionale Gianluigi Buffon ha rilasciato un’intervista al quotidiano francese L’Equipe, nella quale si è soffermato in particolar modo sul suo futuro.

“Finché mantengo questa forma fisica e mentale non c’è ragione di mollare. Non ho intenzione di fare il secondo, l’obiettivo è di arrivare a 40 anni da numero uno, poi me ne farò una ragione e smetterò. Sfortunatamente ho dovuto ammettere l’evidenza: non sono eterno. Ma voglio vivere senza rimorsi fino in fondo. Comunque al Mondiale in Russia ci penso”.

Buffon ha poi indicato Sirigu del Paris Saint-Germain, attuale portiere di riserva della Nazionale Italiana, come suo successore: “È un grande portiere, ma non penso che ce l’abbia con me perché non gli lascio ancora il posto. Con i dieci anni di differenza che abbiamo è difficile sentirci in concorrenza, mi sentirei ridicolo. Anzi ci scherziamo su. Sono felice di giocare in nazionale, ma il giorno in cui toccherà a lui sarò contento lo stesso”.

Infine, l’estremo difensore bianconero si è soffermato sul prossimo impegno di Champions League contro il Monaco: “Squadra imprevedibile, non si capisce che bestia sia; non sono ai quarti per caso”.