UFFICIALE – Il Bayer Leverkusen rescinde con Spahić

Il Bayer Leverkusen ha annunciato sul proprio sito ufficiale la rescissione del contratto del difensore Emir Spahić: il bosniaco, infatti, è stato accusato di aver aggredito uno steward in servizio alla Bay Arena al termine della sfida di Coppa di Germania contro il Bayern Monaco (persa dal Leverkusen ai calci di rigore) e la società tedesca avrebbe deciso di punire duramente il giocatore. Secondo le prime ricostruzioni, Spahić non avrebbe gradito la decisione dello steward di impedire ad alcuni suoi amici di accedere agli spogliatoi e sarebbe così venuto alle mani con l’uomo.

E’ stato proprio il direttore generale della squadra, Michael Schade, ad aver annunciato la fine anticipata del contratto del difensore (in scadenza nel 2016): “Spahić è un giocatore straordinario e le sue prestazioni sono state fondamentali per il Bayer. Tuttavia, le recenti indagini della polizia, emerse in seguito all’incidente di mercoledì, non ci lasciano altra scelta se non rescindere il contratto del giocatore”.

Lo stesso Spahić si è scusato pubblicamente e ha accettato la decisione della società: “Sono molto dispiaciuto per il mio comportamento e voglio scusarmi con le vittime e i loro familiari per questo. So anche di aver creato degli enormi problemi al mio club. È stato un onore far parte di questa squadra: auguro uno splendido futuro ai miei compagni, alla società e ai suoi straordinari tifosi” .

 

Published by
Francesco Moria