Golf, Augusta Masters: Spieth si presenta all’ultimo giro in testa davanti a Rose e Mickelson

Jordan Spieth chiude la terza giornata con un “normale” -2, ma continua a guidare saldamente la classifica dell’Augusta Masters quando mancano solo diciotto buche al termine del torneo. Il golfista di Dallas dovrà mantenere il sangue freddo e non farsi prendere dall’emozione per mantenere a distanza di sicurezza Justin Rose. L’inglese infatti è stato straordinario ieri nelle ultime nove buche: i sei birdie realizzati gli hanno permesso di chiudere il giro in 67 colpi e di portarsi con un totale di -12 a quattro lunghezze di ritardo dal leader.

A -11 troviamo invece Phil Mickelson, anche lui autore di un grande tergo giro e che proverà il tutto per tutto oggi per cercare di indossare per la quarta volta in carriera la “giacca verde”.

Più indietro, con sei colpi sotto il par, ci sono Rory McIlroy e Tiger Woods. Entrambi hanno completato in 68 colpi il terzo giro giocando il loro miglior golf dall’inizio del torneo, anche se ormai vedono più che flebili le speranze di conquistare il titolo.