Al Mediolanum Forum di Milano, per le 26esima giornata del campionato seria A Beko, si affrontano L’Olimpia Milano, padrona di casa, e l’Acea Roma.
Il primo quarto è tutto targato Milano che, nonostante le difficoltà al tiro, riesce ad imporsi offensivamente. La difesa romana trema sotto le penetrazioni degli uomini di coach Banchi; l’attacco capitolino sembra non trovare la forma giusta per incidere a canestro: solo 10 punti al termine della prima frazione di gara mentre l’Olimpia ne mette a referto 22. Continuano i problemi con il tiro, soprattutto dalla lunga distanza: le scarpette rosse al termine del primo tempo hanno uno 0/8 da 3 e complessivamente il 44% sul tiro. Al termine del secondo quarto il risultato è di 35-27.
Roma continua ad attaccare, Milano gestisce il risultato, a volte subendo e faticando. L’ultimo parziale vede ancora Roma sotto di 16 punti costretta a rimontare per provare a portare a casa l’ultima posizione valida, l’ottava, per accedere ai playoff. David Moss rompe il silenzio da 3 di Milano, con la tripla del più 18. L’ultima parte di gara non regala particolari emozioni, Moss segna un altro tiro da 3 chiudendo praticamente la gara a pochi minuti dalla fine.
Milano si conferma prima matematicamente a 4 giornate dalla fine del campionato. Risultato finale: 77-56.
Tabellino punti:
EA7 Milano – Brooks 12, Cerella , Elegar , Gentile 14, Gigli, Hackett 8 , James , Kleiza 2, Melli 6, Moss 10 , Ragland 6 , Samuels 18 . All.: Luca Banchi.
Acea Roma: Freeman 4 , Ejim 18 , Jones 6 , Curry 9 , D’Ercole 2 , Sandri , De Zeeuw 5 , Kushchev , Stipcevic , Morgan 4 , Ebi 8. All: Luca Dalmonte.