Salernitana, fin troppo facile. Lupa Roma travolta 4-1

Tutto come pronostico. La Salernitana travolge la Lupa Roma per 4-1 nella sfida valevole per la 34a giornata del girone C di Lega Pro, portandosi momentaneamente a +8 sul Benevento. Per i granata, reti di Favasuli, Calil e doppietta di Gabionetta. Di Del Sorbo su rigore il gol della bandiera dei capitolini.

La Salernitana cerca l’ennesima vittoria di questa stagione per rafforzare ancora di più il primato nel girone C di Lega Pro. I granata di Menichini ospitano in questa 34a giornata la Lupa Roma, che però non ha alcuna intenzione di essere la vittima sacrificale. Al 7′ la prima occasione gol della Salernitana. Negro filtra bene per Calil, ma il brasiliano da buona posizione ha troppo fretta di calciare e spedisce alto. Due minuti dopo, punizione per la Salernitana. Franco sponda di testa per Bocchetti ma il colpo di testa dell’ex Paganese è parato da Rossi. Il quale lancia subito lungo per Bariti che se ne va in contropiede, presentandosi a tu per tu con Gori. Il portiere granata è però bravissimo a deviare in angolo. Passata la paura, la Salernitana si riversa in avanti. E al 16′ passa in vantaggio con Favasuli, abile a trafiggere Rossi con un interno sinistro dai 20 metri. Al 29′ Negro si divora il 2-0 quando ben lanciato da Moro si fa ipnotizzare da Rossi. L’azione dopo, invece, Lupa Roma vicina al pari con un colpo di testa di Del Sorbo in area di pochissimo alto sulla traversa. Anche al 42′ capitolini pericolosi, col cross di Bariti che attraversa l’area e arriva sul piede sinistro di Mastropietro che calcia al volo. La sfera termina fuori di pochissimo. Tre minuti di recupero e al 48′, Moro lancia Calil. Questa volta il brasiliano anticipa Rossi, lo scarta e lo batte per il 2-0 dei granata. Ed è questo il risultato dei primi 45 minuti.
Inizia il secondo tempo e pronti via, la Salernitana chiude i giochi. Al 49′ i granata vanno via in contropiede e Negro serve per Gabionetta. Il brasiliano a tu per tu con Rossi realizza il gol del 3-0. La gara a questo punto si spegne. La Salernitana controlla agevolmente e poi cerca di colpire in contropiede. Come al 72′ con un guizzo di Calil ben servito da Negro, ma l’ex Crotone e Frosinone, nello scartare Rossi, si allunga la palla che finisce sul fondo. O come al 76′ quando Calil e il neoentrato Cristea se ne vanno. Il brasiliano serve il romeno che però si mangia clamorosamene il 4-0. Il poker è solo rinviato. Sessanta secondi dopo, il difensore della Lupa Roma Pasqualoni tocca con le mani in area un cross di Gabionetta. E’ rigore ed è lo stesso ex AlbinoLeffe e Torino a realizzarlo, per la sua doppietta personale. All’89’, Lanzaro tira per la maglia Leccese. Calcio di rigore per la Lupa Roma ed è Del Sorbo a realizzarlo, per il punto del 4-1. E’ l’ultima emozione. La Salernitana batte la Lupa Roma per 4-1 e sale a quota 76 punti in classifica, rafforzando sempre di più il primato del girone C di Lega Pro.

SALERNITANA – LUPA ROMA 4-1 (2-0)

SALERNITANA (4-2-3-1): Gori 6,5; Colombo 6, Lanzaro 6,5, Bocchetti 6,5, Franco 6; Moro 7 (67′ Bovo sv), Favasuli 7; Gabionetta 7,5, Negro 6,5 (74′ Cristea), Perrulli 6,5 (80′ Grillo); Calil 6,5. A disp.: Russo, Bianchi, Pezzella, Pestrin All.Menichini
LUPA ROMA (4-3-3): Rossi 6; Martorelli 5,5 (46′ Conson 5,5), Pasqualoni 5, Cascone 5, Celli 5; Cerrai 5,5, Capodaglio 5,5, Raffaello 6 (46′ Margarita 5,5); Bariti 6, Del Sorbo 6, Mastropietro 6 (52′ Leccese 6). A disp.: Di Mario, Faccini, Prevete, Ferrari All.Cucciari
Marcatori: 16′ Favasuli (S), 48′ pt Calil (S), 49′ Gabionetta (S), 78′ Gabionetta (S), 89′ Del Sorbo (L)

Arbitro: Pelagatti di Arezzo
Note – Ammoniti: Moro (S), Gabionetta (S), Perrulli (S), Margarita (L)
Tempi di recupero: 3′ pt più 2′ st

Published by
Giuseppe Pucciarelli