QUI NAPOLI – In vista dell’Europa League, Benítez dovrebbe attuare un ampio turnover. In difesa, rispetto all’impegno in Coppa Italia, dovrebbero tornare titolari Koulibaly e Strinić, con Britos e Ghoulam che dovrebbero accomodarsi inizialmente in panchina. A centrocampo sicuro del posto Inler: ballottaggio tra López e Gargano per affiancarlo, col primo di poco favorito. Sulla trequarti dovrebbero agire Callejón e Mertens, in serrato ballottaggio, comunque, con Gabbiadini e de Guzmán, che potrebbero fare il loro ingresso in campo nella ripresa. In attacco, infine, nonostante recentemente abbia perso un po’ di brillantezza, dovrebbe essere Higuaín a partire dal primo minuto, con Zapata che si accomoderà ancora in panchina. La maggior parte di questi ballottaggi, comunque, dovrebbero essere risolti da Benítez solo all’ultimo minuto.
Napoli (4-2-3-1): Andújar; Maggio, Albiol, Koulibaly, Strinić; Inler, López; Callejón, Hamšík, Mertens; Higuaín. Allenatore: Benítez.
QUI FIORENTINA – I gigliati dovrebbero schierarsi col 4-3-3. Per quanto riguarda i terzini, Pasqual e Tomović sono i favoriti per partire dal primo minuto con Alonso e Richards in panchina; lo stesso non lo si può dire per Basanta, che dovrebbe essere scavalcato da Savić, che agirà in difesa al fianco di Rodríguez. A centrocampo ritorna Pizarro che, però, dovrebbe accomodarsi in panchina con Borja Valero e Aquilani: dovrebbero essere Fernández, Badelj e Kurtić a partire titolari. In attacco dovrebbero riposare Gómez e Salah, con anche Joaquín relegato in panchina: Iličić, al ritorno dalla squalifica, e Diamanti supporteranno Babacar.
Fiorentina (4-3-3): Neto; Tomović, Rodríguez, Savić, Pasqual; Fernández, Badelj, Kurtić; Diamanti, Babacar, Iličić. Allenatore: Montella.