Home » Golf, Augusta Masters: Jordan Spieth si ripete e aumenta il suo vantaggio

Golf, Augusta Masters: Jordan Spieth si ripete e aumenta il suo vantaggio

Il braccio per ora non ha tremato, anzi tutto il contrario. Jordan Spieth infatti, dopo un primo giro straordinario chiuso otto colpi sotto il par, si è ripetuto chiudendo la seconda giornata con un ottimo 66 all’Augusta Masters. Il giovane texano (-14 complessivo) è così in testa con cinque colpi di vantaggio su Charley Hoffmann e sette su Justin Rose, Dustin Johnson e Paul Casey quando siamo giunti a metà gara. Nessuno prima di lui aveva ottenuto un punteggio così basso dopo trentasei buche sullo storico campo della Georgia; ora Spieth dovrà solo amministrare il grande vantaggio accumulato per indossare la “giacca verde” domenica sera. Si tratta di un momento straordinario per lui, che l’anno scorso si piazzò secondo all’esordio ad Augusta ed è reduce da una vittoria e due secondi posti negli ultimi tre tornei giocati.

Gli altri protagonisti di giornata sono stati Dustin Johnson e Phil Mickelson: il primo è riuscito a realizzare tre eagle nei tre par-5 riuscendo così a issarsi al terzo posto, mentre “Lefty” chiudendo il giro in 68 colpi è risalito fino alla sesta posizione a -6.

Si trovano appaiati a -2 dopo due giri invece Rory McIlroy, numero uno del Mondo, e Tiger Woods. Il nordirlandese non ha ormai praticamente più nessuna possibilità di conquistare l’unico Major che gli manca (miglior risultato un ottavo posto per lui ad Augusta), mentre Woods è apparso più a suo agio che durante il primo giro.

Non hanno superato il taglio Kaymer, Stenson, Westwood e Poulter.