Genoa-Cagliari, le probabili formazioni

QUI GENOA – Una buona notizia per Gasperini: Bertolacci si è allenato regolarmente in settimana ed è pronto a riprendere il suo posto a centrocampo. Il dubbio più grande, però, riguarda la prima punta: Niang e Borriello si sono “divertiti” in amichevole contro una squadra di Promozione (rispettivamente a segno con tre e due reti) e hanno aperto un ballottaggio serrato per il ruolo di centravanti. Al momento, Niang appare ancora in leggero vantaggio, ma è sicuro che anche Borriello avrà qualche chance da giocarsi, se non altro a gara in corso. Perin, intanto, prosegue la riabilitazione per la sublussazione alla spalla, al suo posto fra i pali toccherà ancora a Lamanna.

Genoa (3-4-3): Lamanna; Roncaglia, Burdisso, De Maio; Edenílson, Rincón, Bertolacci, Bergdich; Iago Falque, Niang, Perotti. All. Gasperini.

QUI CAGLIARI – Tra febbre e problemi fisici si va verso un nuovo forfait per Donsah, il centrocampista rivelazione del Cagliari di Zeman. Assieme a lui, a Genova mancheranno anche lo squalificato Diakité e l’acciaccato Pisano. In difesa, però, rientra Ceppitelli dopo il turno di stop: l’ex Bari si posizionerà davanti a Brkić e al fianco di Rossettini. A centrocampo, nonostante l’assenza di Donsah, è bagarre: Ekdal sta bene e va in campo, Crisetig è ancora favorito su Conti per il ruolo di regista, poi è ballottaggio fra Dessena e João Pedro per il terzo posto a disposizione. In attacco, invece, nulla di nuovo: solito tridente composto da Farias, Sau e M’Poku.

Cagliari (4-3-3): Brkić; Balzano, Ceppitelli, Rossettini, Avelar; Dessena, Crisetig, Ekdal; Farias, Sau, M’Poku. All. Zeman.