Termina con la vittoria casalinga del Vicenza contro l’Avellino di Rastelli l’anticipo della 34/a giornata del campionato cadetto. In un “Menti” ribollente di entusiasmo, i padroni di casa si portano in vantaggio al 37′ con il guizzo di Cocco, abile nel concludere in rete un’azione personale di pregevole fattura. Gli irpini, reduci da tre sconfitte esterne consecutive, alzano il proprio baricentro nella ripresa e sfiorano il pari con D’Angelo e Castaldo. Nel finale di gara ancora l’indemoniato Cocco fallisce il raddoppio, “regalando” così ulteriore adrenalina agli ultimi istanti del confronto.
Al triplice fischio di Pinzani la squadra di Marino si issa al secondo posto (in coabitazione col Bologna) e vede sempre più da vicino il sogno promozione. Avellino sconfitto ma sempre in piena zona play-off.
VICENZA-AVELLINO 1-0 (1-0)
VICENZA (4-3-3): Vigorito; Sampirisi, Brighenti, Manfredini, D’Elia; Moretti (80′ Sbrissa), Di Gennaro, Cinelli; Laverone, Cocco, Giacomelli (70′ Vita). All.: Marino.
AVELLINO (4-3-1-2): Gomis; Pisacane, Ely, Chiosa, Bittante; Koné, Arini (46′ Sbaffo), Schiavon (71′ D’angelo); Soumarè (76′ Comi); Castaldo, Trotta. All.: Rastelli.
Arbitro: Riccardo Pinzani di Empoli.
Marcatori: 37′ Cocco (V).
Note – Ammoniti: – Chiosa, Arini (A), Sbaffo (A), Schiavon (A).