Sarà Cesena-Chievo al Manuzzi, sfida al ribasso con i padroni di casa alla disperata ricerca di punti salvezza e il Chievo che, seppur più tranquillo, potrebbe con 3 punti chiudere definitivamente, o quasi, il discorso permanenza in Serie A. Sono 6 i punti guadagnati dagli emiliani nelle ultime 5 uscite, mentre il Chievo di Maran ne ha collezionati ben 8 nelle ultime 5 partite.
I PRECEDENTI – Appena 2 i precedenti al Manuzzi tra il Cesena e gli scaligeri in archivio, con i padroni di casa ancora imbattuti: una vittoria e un pari, infatti, per gli emiliani contro il Chievo. L’ultimo precedente risale alla giornata numero 6 della stagione 2011/2012 con uno 0-0 sul tabellone finale.
LE STATISTICHE – 15 i punti guadagnati dai padroni di casa entro le mura amiche su un totale di 22 punti; il Chievo, invece, in esterna ha conquistato 17 dei 32 punti totali. Appena un gol siglato nell’ambito della Serie A in Cesena-ChievoVerona ovviamente in favore del Cesena. Le statistiche medie a incontro parlano di sostanziale equilibrio nel possesso palla (50 vs 50), nei passaggi riusciti (58,9 vs 55,4), come anche nella pericolosità (35,9 vs 36,2). Venendo ai singoli e ai probabili marcatori particolarmente pericolosi nel Cesena Brienza e Defrel, mentre tra gli ospiti l’attenzione è rivolta principalmente a Meggiorini e Paloschi.
Il Cesena venderà cara la pelle in casa propria e l’impressione è che quantomeno un punto Di Carlo possa afferrarlo. Tra le soluzioni alternative occhio all’Under 2,5.