L’Atalanta ha un vantaggio in classifica di 4 punti sul Cesena e di 5 punti sul Cagliari: la situazione in casa nerazzura non è di certo rosea e la sfida casalinga con il Sassuolo rappresenta una buona occasione per provare a fare muovere la classifica.
I PRECEDENTI – All’andata, al Mapei Stadium, le due squadre si divisero la posta, pareggiando 0-0. Negli altri due incontri in archivio, il Sassuolo si è imposto in entrambe le occasioni per 2-0: nello scorso campionato, infatti, all’andata erano stati decisive le reti di Zaza e Berardi, mentre al ritorno fu una doppietta di Sansone a firmare il successo per la squadra di Di Francesco.
LE STATISTICHE – Nei 3 precedenti in Serie A tra Atalanta e Sassuolo i nerazzurri non sono mai riusciti a vincere, collezionando 2 sconfitte e un pareggio, senza segnare neanche un gol in tre incontri. Gli emiliani hanno 9 punti in più in classifica rispetto ai bergamaschi; il Sassuolo ha segnato 11 gol in più dell’Atalanta (35 a 24), ma ha anche subìto più reti (43 a 40).
L’Atalanta ha il terzo peggior attacco della Serie A dopo ChievoVerona e Parma: il gol sembra il vero problema della squadra bergamasca. Il nostro pronostico, di conseguenza, è no gol.