Parla Bonucci: “Sognare non costa nulla, ma rimaniamo umili”

Intervistato ai microfoni di Sky Sport, Leonardo Bonucci ha risposto alle domande sulla recente vittoria a Firenze in Coppa Italia e sulla buona condizione che sta caratterizzando il finale di stagione dei bianconeri.

“Siamo in un momento positivo, ma non dobbiamo pensare a quello che abbiamo fatto, bisogna concentrarsi per raggiungere la prossima vittoria, è così che cresce il morale”. Battere i viola ha sicuramente rinfrancato l’ambiente, che ora è più carico che mai: Un grande successo, ottenuto grazie alla forza mentale della squadra. Penso che la partita al Franchi abbia rispecchiato le qualità del nostro mister, intelligenza e pazienza. Rispetto agli anni passati, quando chiamati a partite da dentro o fuori, siamo stati meno frettolosi e abbiamo atteso il momento giusto per colpire“.

Il difensore, andato in rete contro la Fiorentina, è quello che ha collezionato più presenze quest’anno nella Juventus e qualcuno azzarda a definirlo indispensabile: “Quello mai, in uno sport di squadra non si può pensare che un giocatore sia insostituibile, certo fa piacere giocare tanto e lottare per questa maglia ma in gruppo ci sono tanti elementi importanti”. 

E in merito ai prossimi impegni di campionato e Champions, Leonardo replica così: “Vincere sabato col Parma sarebbe fondamentale, sia per il morale in vista dell’impegno in europa, sia per togliere speranze alle inseguitrici. Per il Monaco abbiamo il massimo rispetto, sappiamo come è finita con l’Arsenal e non dobbiamo sottovalutarli. Sono bravissimi in ripartenza e hanno Berbatov, uno dei migliori attaccanti in Europa.

L’intervista si chiude, un po’ sottovoce, con la parola tripleteSognare non costa nulla, ma bisogna rimanere umili e coi piedi per terra. Non dobbiamo illuderci, ma siamo consapevoli della nostra forza, soprattutto in merito ai successi importanti raccolti negli scorsi anni. Ora siamo pronti per continuare sulla stessa strada”.