QUI NAPOLI – L’1-1 dell’andata non è un risultato tale da consentire sogni tranquilli in casa partenopea. La Lazio è fra le squadre italiane più in forma in questo momento, per cui il Napoli dovrà fare la sua gara per guadagnarsi la finale di Tim Cup. Proprio per questo, Rafa Benítez punta tutto sul suo uomo migliore: Gonzalo Higuaín. E come dargli torto, d’altronde. Alle spalle dell’argentino, però, regna l’incertezza. Alla fine potrebbero spuntarla Mertens, Hamšík e Gabbiadini, ma non è escluso che de Guzmán, che assicura maggiore copertura a centrocampo, possa strappare una maglia da titolare, magari al posto dello slovacco. Si rivedono Inler e Koulibaly dal primo minuto.
Napoli (4-2-3-1): Andújar; Maggio, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; David López, Inler; Gabbiadini, Hamšík, Mertens; Higuaín. All. Benítez.
QUI LAZIO – Mister Pioli in conferenza stampa ha assicurato che Klose sta bene e che può giocare due partite in quattro giorni. L’attacco laziale a Napoli, dunque, sarà guidato ancora una volta dal bomber tedesco, coadiuvato, come a Cagliari, da Candreva, Mauri e, soprattutto, Felipe Anderson. Dietro tutto confermato: Basta e Maurício, che contro l’Empoli in campionato saranno squalificati, comporranno il quartetto difensivo assieme a de Vrji e Braafheid, ma fra i pali ci sarà spazio per Berisha, portiere di coppa, con Marchetti che si accomoderà in panchina.
Lazio (4-2-3-1): Berisha; Basta, de Vrji, Maurício, Braafheid; Parolo, Biglia; Candreva, Mauri, Felipe Anderson; Klose. All. Pioli.