Coppa Italia, Fiorentina-Juventus: le probabili formazioni
QUI FIORENTINA – Vincenzo Montella si affida al Faraone Salah per mettere paura a una Juventus che ancora ci crede. Il tecnico viola è consapevole che basterà un gol per complicare ulteriormente la vita alla Vecchia Signora. Per questo motivo, non rinuncia a un atteggiamento propositivo e a un modulo, il 3-5-2, che sarà speculare a quello dell’avversario. Con Badelj squalificato e Pizarro non al meglio, toccherà ad Aquilani dirigere il gioco dei toscani e a Mati Fernández e Borja Valero dare profondità alla manovra. Davanti, assieme all’egiziano, dovrebbe esserci Mario Gómez.
Fiorentina (3-5-2): Neto; Savić, Gonzalo Rodríguez, Basanta; Joaquín, Mati Fernández, Aquilani, Borja Valero, Alonso; Salah, Gómez. All. Montella.
QUI JUVENTUS – Marchisio sì, Pirlo no. Queste le notizie principali emerse dall’elenco dei convocati di Allegri per il ritorno della semifinale di Coppa Italia contro la Fiorentina. C’è un 2-1 da ribaltare, allora il tecnico bianconero si affida al 3-5-2, modulo che i suoi ragazzi conoscono a memoria. In mezzo al campo si rivedrà appunto il Principino Marchisio, assieme a Vidal e Sturaro. Pereyra sarà il trequartista col compito di offendere, mentre toccherà a Tévez e Morata il compito di bucare la difesa viola in cerca di una rimonta che appare possibile.
Juventus (3-5-2): Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Evra; Vidal, Marchisio, Sturaro; Pereyra, Tévez, Morata. All. Allegri.