Tennis, ATP 1000 Miami: Murray non resiste, Djokovic è il campione
L’uomo da battere è sempre Novak Djokovic: dopo aver vinto l’Australian Open e Indian Wells, il serbo conquista anche il prestigioso torneo di Miami battendo in tre set Andy Murray.
La finale, molto attesa soprattutto dallo scozzese per potersi vendicare delle recenti sconfitte, è stata una partita molto tesa, caratterizzata da vari break e molto emozionante. Il serbo, pur non giocando il suo miglior tennis, riesce ad aggiudicarsi il primo set al tie-break, dopo essere stato sotto e costretto a salvare svariate palle break. Nel secondo set la partita scorre via sul binario del precedente parziale, con Murray che cerca di scappare via nel punteggio, ma con Djokovic sempre pronto a recuperare fino al quattro pari: lo scozzese infila due giochi consecutivi e incamera a suo favore il secondo set.
Ma a questo punto Murray crolla, soprattutto fisicamente, e lascia spazio a Djokovic, capace di mantenersi sempre costante e su buoni ritmi per tutto l’incontro. Il serbo vince l’ultimo parziale lasciando l’avversario a zero e si aggiudica l’ATP 1000 di Miami per la quinta volta.
Djokovic si conferma ancora una volta l’indiscusso numero uno del mondo avendo vinto tutti e tre i tornei più importanti svolti fin’ora. L’obiettivo maggiore della stagione resta il Roland Garros, con il sogno nel cassetto del possibile Grande Slam. Murray, finalista anche in Australia e semifinalista a Indian Wells, sembra essere, insieme a Federer, un livello sopra tutti gli altri giocatori, ma non ancora all’altezza del numero uno della classifica mondiale.
TABELLONE E RISULTATI ATP 1000 MIAMI