Si è concluso oggi anche il Girone Nord di Football League, la seconda serie greca. L’ultima giornata ha rimescolato le carte in tavola. Non per l’Iraklis, già certo da tempo della sua partecipazione ai playoff promozione (girone a sei con tre del sud, tre del nord e due promosse finali), bensì per il Larissa che, espugnando il Kaftanzogleio, balza al terzo posto, scavalcando il PAS Lamia, rimasto a bocca asciutta. Oltre al semidio e alla truppa della Tessaglia, ci sarà anche l’Olympiakos Volos, che l’anno scorso perse la sfida da dentro o fuori con lo Xanthi. Sorpresa amara per l’Apollon Kalamaria, battuto nello scontro diretto a Salonicco dall’Agrotikos Asteras e retrocesso tra i fischi, insieme a Ethnikos Serres e Fokikos. Tra le qualificate ai playout (girone a sei con tre retrocessioni) figura anche lo Zakynthos, che nella prima parte di stagione battagliava per il primo posto. Le quattro retrocesse di Super League, le dodici rimaste in Football League e le quattro promosse dalla Football League 2, formeranno la nuova serie b a girone unico di 20 squadre.
Classifica Girone Nord
Iraklis Salonicco 57 – Olympiakos Volos 45 – Larissa 45 (Qualificate ai playoff)
PAS Lamia 43
Zakynthos 39 – Anagennisi Karditsa 32 – Eginiakos e Pierikos 30 – Agrotikos Asteras e Tyrnavos 29 (Qualificate ai playout)
Apollon Kalamaria 26 – Ethnikos Serres 15 – Fokikos 12 (Retrocesse)
Classifica marcatori
10 – Giannis Loukinas (Iraklis)
9 – Dimitris Diamantopoulos (Olympiakos)
8 – Nestoras Stefanidis (Agrotikos)
6 – Mario Gurma (Olympiakos) e Dimos Tzekos (Anagennisi)
5 – Milan Bojović (Larissa), Antony Fation (Lamia), Manolis Kallergis (Fokikos), Thanasis Pindonis (Larissa), Giorgos Theos (Olympiakos) e Shannon Welcome (Eginiakos)